Alle 20:45 allo stadio Benito Villamarin scenderanno in campo per la prima giornata del girone B di Nations League Spagna e Portogallo. Nel girone che comprende le due favorite che giocheranno questa sera si trovano pure Repubblica Ceca e Svizzera. Entrambe le squadre sono già qualificate a Qatar 2022 e partono favorite nel girone di Nations League. Di seguito le formazioni ufficiali di Spagna-Portogallo.
La Spagna di Luis Enrique ricomincia la Nations League che l’ha vista arrivare in finale contro la Francia nell’ultima edizione (sconfitta 2-1 per gli spagnoli). Non ci sono sorprese per quanto riguarda le convocazioni del tecnico delle Furie Rosse, Gavi e Ansu Fati i più giovani convocati. L’unico giocatore del campionato italiano presente e l’attaccante Alvaro Morata. Nell’ultima partita amichevole giocata la Spagna ha vinto per 5-0 contro l’Islanda.
Il Portogallo di Fernando Torres dopo la qualificazione a Qatar 2022 ottenuta contro la Macedonia del Nord (vittoria per 2-0 ai play-off), si appresta ad affrontare il girone B di Nations League che la vede favorita insieme alla Spagna. Per il Portogallo non ci sono novità nelle convocazioni del commissario tecnico Fernando Torres. Presenti Rafael Leao e Rui Patricio per la nostra Serie A, presente pure Cristiano Ronaldo che con i suoi 115 gol in Nazionale (miglior marcatore della storia del Portogallo) guiderà l’attacco portoghese.
A dirigere l’incontro sarà l’inglese Michael Oliver, i suoi assistenti saranno Stuart Butt, Simon Bennett e Andrew Madley (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Stuart Attwell e Sian Massey.
Spagna-Portogallo, le formazioni ufficiali
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Llorente, Pau Torres, Alba; Soler, Busquets, Gavi; F.Torres, Morata, Sarabia.
PANCHINA: Robert Sanchez, Inigo Martinez, Marcos Llorente, Koke, Asensio, Ansu Fati, David Raya, Raul De Tomas, Rodri, Marcos Alonso, Carvajal, Dani Olmo.
ALLENATORE: Luis Enrique.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, D.Pereira, Guerreiro; B.Fernandes, Moutinho, Otàvio; Leao, A.Silva, B.Silva.
PANCHINA: Rui Patricio, Dalot, David Carmo, Palhinha, Cristiano Ronaldo, Rui Silva, William Carvalho, Guedes, Ruben Neves, Nuno Mendes, Ricardo Horta, Nunes.
ALLENATORE: Fernando Santos.