Riportiamo le formazioni ufficiali di Spagna-Repubblica Ceca, match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League. Dirigerà l’incontro l’arbitro turco Cüneyt Cakir, coadiuvato come assistenti dai connazionali Duran e Ongun, e dal quarto uomo Ulusoy. VAR e AVAR saranno rispettivamente Bitigen e Ersoy. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio La Roselada di Malaga.
Rispettivamente in seconda e terza posizione, Spagna e Repubblica Ceca si ritrovano questa sera a distanza di una settimana. Nella gara giocata il 5 giugno, a regnare è stato l’equilibrio. Il match, infatti, è terminato 2-2 con i cechi passati ben due volte in vantaggio grazie ai gol di Pesek e Kuchta. Nonostante qualche difficoltà di troppo, la Roja è riuscita a rispondere prima col classe 2004 Gavi, poi nel finale col colpo di testa di Iñigo Martínez. Dopo i due pareggi contro Portogallo e Repubblica Ceca, gli uomini di Luis Enrique sono riusciti a tornare al successo sul campo della Svizzera. Decisiva è stata la rete messa a segno da Pablo Sarabia in una partita in totale controllo della compagine iberica.
Dopo il pareggio per 2-2 contro gli spagnoli, la Repubblica Ceca non è andata oltre la sconfitta in casa del Portogallo. I gol di Cancelo e Guedes hanno condannato la squadra guidata da Jaroslav Silhavy alla prima sconfitta del torneo. A quota 4 punti nel gruppo A2, i cechi per poter sperare ancora nel primo posto sono costretti ad uscire dal campo con un risultato positivo. Una missione affatto semplice contro un avversario superiore, ma che allo stesso tempo è stato messo alle corde all’andata.
Spagna-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, E. García, Iñigo Martínez, Marcos Alonso; Soler, Rodri, Koke; Asensio, Morata, Olmo.
PANCHINA: Sánchez, Raya, Jordi Alba, Azpilicueta, Pau Torres, Diego Llorente, Gavi, Marcos Llorente, Sergio Busquets, Ferran Torres, Ansu Fati, Sarabia.
ALLENATORE: Luis Enrique.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Mandous; Zima, Brabec, Jemelka; Coufal, Sadílek, Soucek, Zeleny; Pesek, Kuchta, Cerny.
PANCHINA: Vaclík, Stanek, Mateju, Kúdela, Havel, Král, Kalvach, Lingr, Hlozek, Tecl, Jurecka, Vlkanova.
ALLENATORE: Jaroslav Silhavy.