Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Spagna e Svezia, match valido come prima giornata del Girone E dei Campionati Europei 2021. Nel girone E sono presenti anche Polonia e Slovacchia. La gara é in programma alle ore 21:00 al La Cartuja Stadium di Siviglia. Tre sono i precedenti nei principali tornei, con gli spagnoli che hanno prevalso due volte contro una degli scandinavi. La partirà sarà trasmessa su RAI 1 e Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
La Spagna del commissario tecnico Luis Enrique si è qualificata per l’Europeo arrivando prima nel Girone F con un bottino di 6 vittorie e 2 pareggi. La squadra spagnola che nel suo palmares può vantare 3 titoli Europei è tra le favorite per la vittoria finale, grazie ad un organico composto da un mix di giovani e giocatori esperti dalla qualità e tecnica elevatissima. Questa sere le Furie Rosse scendono in campo con il 4-3-3 con il trio di attacco formato da Dani Olmo-Morata-Ferran Torres.
La Svezia del commissario Janne Andersson, invece è arrivata seconda nel girone F proprio dietro gli spagnoli. La Svezia che ha dimostrato si essere una squadra solida, subendo un solo gol nelle ultime cinque partite, questa sera scende in campo con il 4-4-2 con in attacco la coppia formata da Forsberg e Isak.
Il direttore di gara sarà lo sloveno Slavko Vinčić, coadiuvato dai connazionali Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Quarto uomo l’italiano Davide Massa. Al VAR il tedesco Bastian Dankert. Avar squadra formata da Kavanagh, Betts, Blom.
Spagna-Svezia, le formazioni ufficiali
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Alba, Laporte, Pau Torres, Llorente; Pedri, Rodri, Koke; Dani Olmo, Morata, Ferran Torres.
PANCHINA: Alcantara, Azpilincueta, De Gea, Garcia, Gaya, Llorente, Moreno, Oyarzabal, Ruiz, Sanchez, Sarabia, Traore.
ALLENATORE: Luis Enrique.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak,
PANCHINA: Bengtsson, Cajuste, Claesson, Helander, Jansson, Johnsson, Krafth, Larsson, Nordfeldt, Quaison, Sema, Svensson.
ALLENATORE: Janne Andersson.