L’Inter di Antonio Conte trionfa a Ferrara. Allo stadio Paolo Mazza i nerazzurri calano il poker guadagnando tre preziosissimi punti. Nel post partita, il tecnico nerazzurro non ha nascosto la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori: «Per noi era importante dare un segnale di continuità, di convinzione, di voglia. Queste sono partite che di facile non hanno nulla, e infatti la Spal è stata ostica finche era in partita. Desideravamo ritornare al secondo posto».
Conte: «Champions ipotecata, scudetto lontano»
Grazie ai tre punti conquistati ieri al Paolo Mazza la squadra di Conte è ritornata al secondo posto della classifica di serie A, in piena zona Champion League. Nel post- partita il tecnico ha lasciato delle dichiarazioni anche in relazione a ciò: «Volevamo mettere l’ipoteca finale per un posto in Campions League. La Juventus è troppo lontana, i passi falsi alla fine li potremmo pagare a caro prezzo».
Le dichiarazioni di Conte su Eriksen e Sanchez
Il tecnico ha lasciato dichiarazioni anche su alcuni dei suoi giocatori: «Eriksen? Sta lavorando e cercando di entrare in certi meccanismi e giocare in un campionato differente rispetto a quello inglese, il nostro è più tattico. Ha fatto una buona partita, deve continuare a lavorare come fanno gli altri». Su Sanchez, autore della terza rete di ieri sera, non mancano parole positive: «È un giocatore che abbiamo voluto fortemente. Veniva da due stagioni non buone ma sapevo cosa ci portavamo a casa. Peccato che si è fatto male. Ha fame e sono felice per lui»