Una vittoria avrebbe riacceso il barlume della speranza, ma il pareggio del Milan al 94’ complica il piano salvezza della Spal. Gli emiliani portano a casa solo un punto, proprio quando la vittoria sembrava cosa fatta prima che Vicari insaccasse la sfera alle spalle di Letica a pochissimi istanti dal triplice fischio. Una partita sofferta per la Spal, brava comunque a sfruttare una situazione da palla inattiva e a sorprendere Donnarumma con un gol da cineteca di Floccari dalla lunga distanza.
Di Biagio torna a fare punti dopo le sconfitte con Napoli e Spal ma la salvezza dista sette lunghezze. Non così tante, ma senza i tre punti la risalita si complica. Le prossime tre gare degli emiliani saranno cruciali contro dirette concorrenti: Sampdoria, Udinese e Genoa, che occupa la prima posizione utile per la salvezza.
Di Biagio: «Orgoglioso e soddisfatto dei ragazzi, non potevo chiedere di più»
A un passo dalla vittoria, il tecnico Gigi Di Biagio deve invece accontentarsi di un punticino. Eppure non fa drammi e nel dopopartita ai microfoni di Sky Sport si presenta sereno: «Vincere una partita del genere sarebbe stato molto importante, purtroppo non si può tornare indietro e ne prendiamo atto. La gara è stata molto difficile, il Milan ha giocato bene e noi abbiamo sofferto ma eravamo ben messi in campo. Giocare per quasi un’ora in dieci contro undici, poi, non è semplice. C’è delusione dopo aver dato e corso tanto, lascia l’amaro in bocca non portare a casa una vittoria che sembrava ormai raggiunta. Siamo ancora vivi, cercheremo di continuare su questa strada. Ai ragazzi non potevo chiedere di più, sono veramente orgoglioso e soddisfatto».
La rincorsa alla salvezza passa dalle prossime tre partite contro dirette concorrenti: «Ci crediamo e ce la giocheremo con tutti, poi nel calcio può succedere che anche noi vinciamo due partite al 95’». Di Biagio commenta il bellissimo gol di Floccari: «Sergio è talmente forte e ha dei colpi incredibili. Deve giocare di più, se a volte non gioca è per altri motivi, non vogliamo rischiarlo. Oggi si è fatto trovare pronto e sono contento per lui».