Spartak Mosca-Leicester, DIRETTA LIVE (3-4): Daka MVP, poker in rimonta per le Foxes

0

Benvenuti alla diretta live di Spartak Mosca-Leicester, match valido per la terza giornata dell’Europa League 2021/2022. Dirige il signor Tasos Sidiropoulos, coadiuvato da KostarasDimitriadis. In veste di quarto uomo Diamantopoulos. In sala var ci sarà Papadopoulos con all’AVAR Evangelou. Fischio d’inizio all’Otkrytie Arena alle 16:30, qui le formazioni ufficiali del match.    

Galvanizzati dal colpaccio della scorsa giornata al “Maradona” contro il Napoli, i russi vorranno dare continuità al risultato. La sfida è a dir poco proibitiva, ma il calcio europeo ci ha riservato non poche sorprese. Con una vittoria aggancerebbero in cima alla classifica del girone il Legia Varsavia, squadra che ha battuto le Foxes nell’ultimo turno. Una vittoria dello Spartak obbligherebbe il Napoli a vincere contro i polacchi se non vuole perdere il treno per gli ottavi diretti.  

Il Leicester va in Russia reduce dalla grande vittoria casalinga contro il Manchester United. Dopo qualche prestazione sottotono, la squadra di Rodgers ha iniziato a macinare risultati. Sembra che la batosta rimediata a Varsavia abbia fatto bene alla squadra. Ora c’è un assoluto bisogno dei tre punti altrimenti gli inglesi potrebbero salutare fin da adesso la competizione. 

Commento secondo tempo 

È nata una stella in quel di Mosca. Patson Daka è l’indiscusso protagonista del match con un poker che ha decretato la rimonta da incorniciare. Questi tre punti rilanciano le ambizioni europee del Leicester che si porta momentaneamente al secondo posto nel girone. I ruoli della partita, per forza di cose, si sono invertiti nel secondo tempo. Dopo la terza rete dell’MVP della sfida, lo Spartak Mosca ha avuto in mano il pallino del gioco, anche se con un possesso palla sterile ed orizzontale. Le Foxes, dopo una rimonta da incorniciare, hanno puntato più sulla velocità per le ripartenze sfruttando i tanti buchi difensivi degli avversari. La terza rete dei russi ha riaperto la gara nei minuti finali, ma non ha dato la spinta giusta ai padroni di casa. 

Secondo tempo in diretta live Spartak Mosca-Leicester

Dopo quattro minuti di recupero, finisce qui il match tra Spartak Mosca e Leicester.

95′ ammonizione Spartak Mosca: giallo per Lokomovitski dopo un intervento killer su Albrighton.

90′ sostituzione Spartak Mosca: esce Larsson, entra Lomovitski.

89′ ammonizione Leicester: giallo per Soumarè.

86′ GOL SPARTAK MOSCA: la partita si riapre con la rete dello Spartak che porta la firma ancora una volta di Sobolev. Il russo deposita la palla in rete a porta libera dopo il cross di Moses che mette fuorigioco Schemeichel.

82′ doppia sostituzione Leicester: escono Thomas ed Evans, entrano Bertrand e Vestergaard.

78′ GOL LEICESTER: Daka è inarrestabile. Arriva il quarto gol per il giocatore con un’azione fotocopia alla precedente: Maddison guida la ripartenza e la deposita sui piedi dello zambiano. Quest’ultimo buca ancora una volta la difesa di Maksimenko.

74′ occasione Spartak Mosca: in area Gigot non riesce ad aggancia bene la palla su un cross. Soyuncu risolve e spazza la palla.

70′ occasione Spartak Mosca: si innesca subito Promes che recupera palla sulla fascia e deposita in area un cross insidioso. Purtroppo però non ci arriva nessuno.

68′ doppia sotituzione Spartak Mosca: esce Bakaev entra Promes, esce Zobnin entra Ignatov.

59′ sostituzione Leicester: esce Pereira, entra Albrighton.

59′ occasione Leicester: cross di trivela da parte di Ihenacho per Daka che questa volta non impatta bene la palla.

57′ occasione Spartak Mosca: fa tutto da solo Moses che con un tiro a giro centra un avversario e manda la palla in corner. Nulla da calcio d’angolo.

54′ GOL LEICESTER: ribaltano tutto le Foxes con ancora una volta Daka infallibile. Altra ripartenza degli ospiti con Maddison che innesca lo zambiano e segna la tripletta.

48′ GOL LEICESTER: ripartenza veloce degli inglesi con una grande palla di Thomas per Ihenacho. L’attaccante nigeriano trova in area Patson Daka che la mette dentro e firma il pareggio.

Inizia il secondo tempo lo Spartak Mosca.

Commento primo tempo 

La partita è iniziata subito con ritmi molto alti. Il gol del vantaggio firmato da Sobolev non ha provocato alcun effetto di rallentamento sulle squadre, anzi. Si sono definiti i ruoli del match con il Leicester che ha iniziato a far prevalere la propria tecnica. Mentre lo Spartak Mosca ha cercato di sfruttare gli spazi e le ripartenze che gli vengono concessi. Nonostante la superiorità sul livello assoluto, gli inglesi non hanno capitalizzato a dovere le occasioni risultando molto imprecisi, anche in fase d’impostazione. Molto più concreta la squadra di Rui Vitoria che quando arriva dalle parti di Schmeichel si rende sempre pericolosa. Anche se, il Leicester ha trovato lo spiraglio giusto per riprendere la partita grazie alla rete di Daka. Ci aspetta un secondo tempo scoppiettante.  

Primo tempo in diretta live Spartak Mosca-Leicester

45′ GOL LEICESTER: risponde subito il Leicester che riaccorcia le distanze con Daka. Ottima l’imbucata dal limite dell’area di Ihenacho.

44′ GOL SPARTAK: Conclusione da distanza ravvicinata di Larsson che sfrutta alla perfezione il filtrante di Moses. Un gioco da ragazzi per lo svedese che è stato lasciato completamente libero dalla retroguardia avversaria.

37′ occasione Leicester: tenta la conclusione dalla distanza Thomas. Palla che però finisce alta in curva.

33′ ammonizione Spartak Mosca: ammonito Ruslan Litvinov che ferma irregolarmente la ripartenza avversaria.

32′ occasione Leicester: Daka entra in area dopo uno stop perfetto. Il giocatore però va a terra, ma non viene giudicato il contatto irregolare. 

30′ ammonizione Leicester: giallo per Pereira.

22′ occasione Spartak Mosca: bell’uno due tra Ayrton e Sobolev che manda il brasiliano in piena area di rigore, tenta il cross ma Evans spazza.

16′ occasione Leicester: grande conclusione dalla distanza di Tielemans che costringe ad una grande parata Maksimenko. Sulla ribattuta, Maddison la manda alta.

15′ occasione Leicester: da calcio d’angolo, Soyuncu impatta bene la palla con la testa e la manda pochi centimetri sopra la traversa.

13′ occasione Leicester: Pereira mette un pallone al bacio per Evans che però a due passi dalla porta la mette al lato.

11′ GOL SPARTAK MOSCA: passano in vantaggio i russi con una conclusione dal limite dell’area di rigore deviata di Sobolev. Non può nulla Schmeichel.

10′ occasione Leicester: ancora pericoloso Daka che ottiene uno splendido pallone da Maddison. L’esterno però lo prende in contro balzo e lo spedisce alto sopra la traversa.

8′ occasione Leicester: discesa sulla destra di Daka che mette un bel cross per Ihenacho che però non riesce a posizionarsi bene con il corpo e la manda fuori.

7′ occasione Spartak Mosca: tiro dalla distanza di Jordan Larsson murato da Maddison. Nulla da calcio d’angolo.

Dopo il fischio d’inizio, è del Leicester il primo possesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui