Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dopo il pareggio per due a due in rimonta contro lo Spezia di Luca Gotti. I bergamaschi con un inizio shock vanno sotto di due goal contro i liguri, ad indirizzare la partita il bruttissimo scontro tra Zapata-Zoet. Entrambi sostituiti, il portiere sul momento stesso mentre il colombiano dopo una decina di minuti. Decisivo l’ingresso di Mario Pasalic, il croato ha nello Spezia la sua vittima preferita del campionato italiano.
Spezia-Atalanta, Gasperini: “Lo spirito si è visto”
Il tecnico dei bergamaschi ha parlato cosi della rimonta dei suoi ragazzi: “Lo spirito di chi ci credeva si è visto. Se valuto i gol del primo tempo e valuto la partita sono soddisfatto di come ha condotto la gara, anche se ci sono stati errori pesanti. Il gol che arriva sempre all’inizio è penalizzante, poi abbiamo avuto opportunità per raddrizzare la gara e invece siamo usciti sul 2-0 Spezia, che non rispecchiava la partita. Alcune cose ci stanno impedendo di svoltare le partite, ma nel finale ci ha pensato Pasalic per fortuna”
Su Zapata, dopo il brutto scontro contro il portiere dei liguri Zoet: “Contusione forte al ginocchio. Sta male, ci auguriamo sia solo quello. Non sembra interessato il ginocchio o il muscolo“.
Sul primo tempo: “Abbiamo occupato bene il campo, il secondo gol ci ha visti fragili, ma abbiamo concesso pochissimo e attaccato con qualità, abbiamo tirato molto ma male. Così anche nel secondo tempo, globalmente l’azione è sempre stata preparata bene e non siamo stati così tanto capaci“.