Spezia-Atalanta, Italiano: «Serviranno voglia e attenzione»

0
Spezia-Atalanta, Italiano: «Serviranno voglia e attenzione»

Lo Spezia di Italiano cerca conferme dopo l’ottimo successo in casa del Benevento prima della sosta per le nazionali: domani pomeriggio, i liguri attendono un’Atalanta in cerca di punti per confermarsi nelle zone di vertice. In queste prime sette giornate di campionato, gli Aquilotti hanno dato prova di potersi giocare la salvezza, conquistando otto punti frutto di due vittorie (entrambe in trasferta) e tre pareggi. Lo Spezia va a caccia del primo successo casalingo in Serie A.

Spezia-Atalanta, Italiano: «Contenti di misurarci con un avversario di valore»

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei liguri Vincenzo Italiano fa un’analisi degli orobici: «Serve affrontare con la massima voglia e attenzione un avversario che negli ultimi anni ha dato spettacolo ottenendo risultati straordinari in Italia e in Europa. Affrontiamo una delle squadre più complicate, che fa tanti gol e negli ultimi anni è un esempio per tutti. E’ una partita bella da giocare, siamo contenti di misurarci contro un avversario di valore, proveremo a metterlo in difficoltà. Vedremo se ci arriviamo con la testa giusta e se abbiamo lavorato bene».

Italiano elogia il settore giovanile dei bergamaschi: «Da anni sfornano giocatori di alto livello, da questo punto di vista sono dei veri maestri. Noi abbiamo fatto esordire in Serie A giocatori del vivaio, che l’anno scorso hanno ben figurato per raggiungere la promozione. Anche quest’anno si stanno esprimendo bene».

Dopo i recenti impegni europei, tornano dalle nazionali due giocatori dall’under 21 italiana e uno dalla nazionale maggiore albanese: «Sono contento per Marchizza, Pobega e Ismajli. Sono soddisfazioni per loro e per noi, vederli esprimersi a questi livelli e riuscire a mettere il timbro in partite importanti è un grande orgoglio per loro e per noi che li seguiamo. E’ bello vederli tornare con il sorriso e l’entusiasmo, che qui non dobbiamo mai perdere. Dal punto di vista mentale stanno bene e il loro aspetto psicologico non può che farci bene».

Italiano soddisfatto del suo gruppo: «Si percepisce un grande spirito, lavoriamo bene»

Non mancano i complimenti per l’approccio positivo dello Spezia alla Serie A: «Non possono che farci piacere, ma siamo ancora all’inizio e non si possono dare giudizi definitivi dopo poche giornate. Fa piacere che in questo momento siamo riusciti ad andare oltre le aspettative. Siamo partiti in ritardo e la condizione generale della squadra non era buona. La strada è ancora lunga, bisognerà mantenere la concentrazione e lo stesso atteggiamento di oggi. Dobbiamo credere in quello che facciamo senza mollare mai, ci prendiamo i complimenti ma teniamo sempre la testa bassa. Tanti calciatori sono giovani e devono crescere, sono convinto che lo faremo bene».

Italiano sulla vittoria di Benevento: «Dovevamo reagire alla sconfitta precedente, avevamo lavorato per aggiustare qualcosa. Siamo riusciti a raccogliere frutti importanti, una vittoria prima della sosta fa sempre bene perché ti consente di lavorare con serenità. Siamo sulla strada giusta come attenzione al lavoro e sacrificio durante la settimana. Abbiamo però tanti aspetti da migliorare, non si smette mai di crescere».

Il tecnico spende belle parole per la sua squadra: «Vedere i ragazzi che partecipano in ogni seduta di allenamento e si sentono coinvolti, arrivando con la voglia di spingere forte durante la settimana. Questo non può che far piacere a un allenatore. Si percepisce un grande spirito che ci fa lavorare bene».

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui