Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Spezia-Brescia, match valido per i sedicesimi di Coppa Italia. Alle 15:00 i liguri di Luca Gotti ospiteranno il Brescia allo Stadio Alberto Picco. Chi vincerà sarà l’avversaria dell’Atalanta agli ottavi che si disputeranno a gennaio. Le due squadre non spiccano nei rispettivi campionati, infatti entrambe nella zona bassa della classifica.
In Serie A, lo Spezia si trova nella parte bassa della classica, ma non è ancora a rischio retrocessione. Fino ad ora ha guadagnato 2 vittorie su 10 incontri, tre pareggi e cinque sconfitte, per un totale di 9 punti. Nella partita più recente, i liguri ha concluso il match con un pareggio in casa contro la Cremonese, segnando due goal – firmati da Nzola e Holm – e subendone altrettanti, uno all’inizio del primo tempo e uno nel secondo tempo.
Il Brescia attualmente si trova al settimo posto di Serie B. Come detto in precedenza per lo Spezia, anche la lombarda è reduce da risultati poco soddisfacenti nelle tre partite più recenti, con due sconfitte e un pareggio. In Serie B ha ottenuto un totale di 14 punti con 5 vittorie, un pareggio e tre sconfitte su 9 match giocati dall’inizio della stagione. L’ultima partita giocata dai lombardi in campionato li ha visti perdere in trasferta 2-1 con il Cagliari, squadra che fino alla scorsa stagione militava in Serie A. Per vedere la vittoria più recente del Brescia in Serie B dobbiamo tornare indietro a più di un mese fa, 1-0 conquistato contro al Benevento.
Il direttore di gara è La Penna, affiancato da Perrotti e Politi. Maggioni il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Marini, coadiuvato da Muto.
Spezia-Brescia, le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ampadu, Hristov, Kiwior, Ferrer; Sala, Ekdal, Ellertsson; Verde, Strelec, Sanca.
PANCHINA: Zovko, Dragowski Holm, Kiwior, Amian, Caldara, Nikolaou, Beck, Sher, Agudelo, Nguiamba, Gyasi, Nzola, Maldini.
ALLENATORE: Luca Gotti.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Huard, Mangraviti; Bisoli, Van der Looi, Ndoj; Niemeijer, Olzer; Bianchi.
PANCHINA: Adorni, Moreo, Lezzerini, Garofalo, Nuamah, Labojko, Bertagnoli, Pace.
ALLENATORE: Pep Clotet.