Spezia-Crotone, le formazioni ufficiali: Nzola in cerca del 10° gol

0

La partita tra Spezia e Crotone delle ore 15:00 dà il via alla 30° giornata di campionato: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. 

I padroni di casa attualmente occupano la sedicesima posizione in classifica con 29 punti, 7 in più della terzultima. I liguri, nonostante la bella prestazione offerta sul campo, vengono da una sconfitta contro la Lazio e l’obiettivo di questa giornata è riprendere la marcia verso la salvezza. Vincenzo Italiano per la partita odierna ha scelto di mandare in campo la sua squadra con il canonico 4-3-3. Dopo il Covid ritorna tra i pali dei liguri Provedel. In difesa al posto di Bastoni e Chabot ci saranno dal primo minuto Marchizza e Ismajli. A centrocampo ritorna titolare Pobega a scapito di Leò Sena mentre in attacco mancherà Farias. Al posto dell’attaccante brasiliano ci sarà Gyasi. Confermati Verde, autore di un bellissimo gol contro i biancocelesti, e Nzola, in cerca del gol per raggiungere la doppia cifra.

Gli ospiti, ventesimi con 15 punti, hanno bisogno di un miracolo per evitare la retrocessione. L’arrivo di Serse Cosmi sulla panchina dei calabresi non ha avuto l’effetto desiderato in ottica dei risultati. I rossoblù infatti hanno vinto solo una delle ultime 5 partite. Per restare aggrappati alla Serie A oggi bisogna vincere ed il tecnico per farlo manderà in campo la sua squadra con il 3-4-1-2. L’allenatore, dopo la prestazione fornita contro il Napoli, ha scelto di effettuare solo due cambi a centrocampo dove ritorneranno dal primo minuto Petriccione e Reca a scapito di Zanellato e Rispoli.

Dirigerà l’incontro il giovane Sozza. L’arbitro sarà assistito da Palermo e Bercigli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Piccinini. Al VAR ci sarà Banti con Giallatini nelle vesti di AVAR.   

Spezia-Crotone, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 5 Marchizza, 34 Ismajli, 28 Erlic, 21 Ferrer; 25 Maggiore, 8 Ricci, 26 Pobega; 31 Verde, 18 Nzola, 11 Gyasi. 

PANCHINA: Zoet, Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni, Leò Sena, Agoume, Acampora, Agudelo, Farias, Galabinov, Piccoli. 

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

CROTONE (3-4-1-2): 1 Cordaz; 26 Djidji, 5 Golemic, 13 Luperto; 17 Molina S., 44 Petriccione, 10 Benali, 69 Reca; 30 Messias; 25 Simy, 7 Ounas.

PANCHINA: Festa, Marrone, Cuomo, Magallan, Rispoli, Rojas, Eduardo Henrique, Zanellato, Cigarini, Vulic, Di Carmine, Riviere.

ALLENATORE: Serse Cosmi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui