Spezia e Covid: 8 positivi e ritiro sospeso

0

Non c’è pace per il mondo dello sport che continua a subire i duri attacchi dell’emergenza epidemiologica. Questa volta è toccato ai giocatori dello Spezia, che con 8 positivi al Covid vedono stravolgere il proprio ritiro a Prato dello Stelvio.

Tutto è iniziato venerdì, quando un giocatore è risultato positivo ed è stato messo come da protocollo in isolamento. Il tutto è drammaticamente peggiorato quando ieri, in seguito ad altri tamponi effettuati, sono risultati positivi altri sei giocatori e un componente dello staff.

Dopo una previa consultazione con l’ASL di Bolzano il Club ha preso una decisione: isolamento per tutti. Ritiro dunque sospeso in attesa di capire se i contagi aumenteranno ulteriormente o se ci sarà la guarigione dei contagiati.

Spezia e Covid: 8 positivi e ritiro sospeso

Spezia e Covid: il comunicato

Lo Spezia Calcio ha reso nota la notizia attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito e nei canali social. Eccolo riportato di seguito.

“Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di sei calciatori e di un membro dello staff.

Pertanto, il Club, in contatto costante con l’ASL di Bolzano, informa che in via precauzionale l’attività sportiva è momentaneamente sospesa e tutto il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.”

Un altro duro colpo

Un periodo veramente difficile per lo Spezia, che di recente ha subito la sanzione da parte della FIFA che ha imposto il blocco del mercato fino a 2 anni. Il motivo sarebbe l’infrazione sul trasferimento e il tesseramento di giocatori minorenni, e partirà a gennaio.

Se già questo ha scosso gli animi di società e tifosi, l’interruzione del ritiro e l’isolamento non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Un’estate veramente complicata che sembra non finire mai.

Staremo a vedere se in qualche modo lo Spezia riuscirà a risollevarsi, e a trovare una nuova serenità fondamentale per replicare la bella stagione dell’anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui