Ansiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Spezia-Genoa, gara che apre la decima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Picco di La Spezia.
Per gli aquilotti guidati da Thiago Motta si tratta del secondo derby consecutivo, dopo il match di venerdì contro la Sampdoria. Quartultimo posto per i bianconeri, con 7 punti all’attivo. Nella gara del Ferrraris lo Spezia non è riuscito a confermare quanto di buono fatto nella vittoria con la Salernitana. Confermato in porta Provedel, dopo le non esaltanti prestazioni di Zoet di inizio campionato. Torna al centro dell’attacco N’Zola dopo il turno di riposo contro i blucerchiati.
I rossoblù di Davide Ballardini si trovano, con 6 punti, al terzultimo posto della graduatoria. La vittoria manca addirittura dal 12 settembre, nel 3 a 2 sul Cagliari. Nell’ultima giornata è arrivata una pesante sconfitta, più di quanto dica il risultato, contro il Torino. Nella scorsa stagione due vittorie genoane nel derby con lo Spezia: 2 a 1 al Picco e 2 a 0 al Ferraris. Confermato Mattia Destro al centro dell’attacco, già autore di 6 gol in campionato, in coppia con Kallon.
A dirigere il match sarà Sozza di Seregno, assistito da Fiore e Schirru. Quarto uomo Volpi, al VAR Banti e Di Vuolo.
Spezia-Genoa, le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, S. Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Sterlec, Salcedo, Gyasi; Nzola.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Bertola, Manaj, Podgoreanu, Amian, Antiste, Colley, Verde.
ALLENATORE: Thiago Motta.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Criscito; Ekuban, Badelj, Rovella, Berhami, Cambiaso; Destro, Kallon.
PANCHINA: Semper, Galdames, Sabelli, Melegoni, Biraschi, Ghiglione, Pandev, Marchetti, Sturaro, Portanova, Caicedo, Tourè.
ALLENATORE: Davide Ballardini.