Spezia-Inter, le formazioni ufficiali: out Çalhanoğlu!

0

Ci siamo: tra pochi minuti prenderà il via la 26ª giornata di Serie A, con l’Inter che farà visita allo Spezia (di seguito sono riportate le formazioni ufficiali delle due squadre). Il calcio d’inizio sarà dato alle 20:45, con la diretta della sfida che sarà visibile sulla piattaforma streaming di DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky. Sono soltanto 2 i precedenti di Serie A disputati in Liguria fra le due compagini: nel 2020/21 il risultato fu di 1-1 (reti di Farias e Perišić), mentre nella stagione successiva i nerazzurri la spuntarono per 1-3 (gol di Brozović, L. Martínez, Maggiore e Sánchez). L’Inter ha invece sempre vinto in casa in campionato, gara d’andata della stagione in corso compresa (3-0 firmato L. Martínez, Çalhanoğlu e J. Correa).

L’ultimo pareggio per 0-0 in casa dell’Hellas Verona ha alleggerito ma non risolto la situazione dello Spezia, che è rimasto a +3 dalla terzultima posizione occupata proprio dagli scaligeri. I liguri non trovano la vittoria da quasi due mesi: il 15 gennaio riuscirono infatti a battere in trasferta il Torino (0-1). In seguito, sono arrivati – oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta (5-2) – 4 sconfitte (contro Roma, Bologna, Napoli e Juventus) e 3 pareggi (con Empoli e Udinese, oltre a quello col Verona) in campionato. I risultati negativi delle ultime settimane hanno condotto la dirigenza spezzina alla decisione di esonerare Luca Gotti, ingaggiando al suo posto Leonardo Semplici. Il tecnico fiorentino tenterà dunque l’ardua impresa di conquistare oggi i suoi primi 3 punti alla guida degli Aquilotti, ma di fronte si troverà i nerazzurri affamati di punti.

L’Inter di Inzaghi vuole infatti cercare di distanziare (anche solo momentaneamente) le dirette avversarie per la corsa alla qualificazione in Champions League. Nel corso dell’ultima giornata, il Biscione (in virtù della vittoria per 2-0 sul Lecce e della caduta del Milan a Firenze) è riuscito a portarsi da solo in 2ª posizione nella classifica di Serie A, con un vantaggio di +2 sulla Lazio e di +3 sulla Roma e sui cugini rossoneri. Un eventuale successo contro lo Spezia sarebbe anche una notevole iniezione di fiducia in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, dopo che l’andata a San Siro è finita 1-0. D’altronde, se la squadra di Inzaghi deve temere qualcosa, ciò è proprio la partita di questa sera. Infatti, le ultime gare in trasferta dei nerazzurri in campionato si sono concluse con un pareggio (0-0 con la Sampdoria) e una sconfitta (1-0 per mano del Bologna), e in generale l’andamento dei nerazzurri fuori dal “Meazza”, in questa stagione, lascia parecchio a desiderare.

A dirigere la gara sarà il Sig. Marinelli della sezione di Tivoli. Ad assisterlo ci saranno Mondin e De Meo, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Baroni. VAR e AVAR Di Paolo e Abisso.

Spezia-Inter, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-2-3-1): Drągowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikoulau; Bourabia, Żurkowski; Gyasi, Shomurodov, Agudelo; Nzola.

PANCHINA: Zoet, Zovko, Wiśniewski, Beck, Giorgeschi, S. Ferrer, Ekdal, Verde, Cipot, Sa. Esposito, Sala, Kovalenko, Krollis, Maldini.

ALLENATORE: Leonardo Semplici.

INTER (3-5-2): Handanovič; D’Ambrosio, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Mxit’aryan, Gosens; Lukaku, L. Martínez.

PANCHINA: Onana, Cordaz, De Vrij, Dumfries, Dimarco, Bellanova, Zanotti, Gagliardini, Asllani, Çalhanoğlu, V. Carboni, Džeko.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui