Continua il cammino della Serie A che in questo pomeriggio farà tappa all’Alberto Picco di La Spezia. A scendere in campo saranno Spezia e Juventus delle quali analizzeremo le formazioni ufficiali. Oltretutto il match sarà fruibile esclusivamente agli abbonati di DAZN.
Gli spezzini sono reduci dall’importante vittoria esterna a Venezia e si apprestano ad ospitare consecutivamente Juventus e Milan. I liguri scenderanno in campo con il 4-3-3. Chanche dal primo minuto per Mehdi Bourabia, uomo decisivo durante la vittoria di domenica, mentre nella retroguardia sarà presente Petko Hristov al posto dell’infortunato Martin Erlic. Nel tridente offensivo confermati Verde, Antiste e Gyasi con M’Bala Nzola probabilmente da subentrante.
Juventus che invece ha avuto la peggiore partenza degli ultimi 60 anni, collezionando appena 2 punti in 4 partite. Gli uomini di Massimiliano Allegri andranno in campo con il 4-4-2. Comunque tra i bianconeri non sarà presente capitan Chiellini rimasto a Torino per rifiatare; al suo posto si rivedrà Mathijs De Ligt oggetto di discuissione social durante l’ultima settimana. A riposo anche Alex Sandro scalzato sulla fascia sinistra da Mattia De Sciglio. Anche Manuel Locatelli partirà dalla panchina mentre in campo vedremo Weston McKennie. Recuperato Federico Chiesa impiegato per un breve spezzone durante la partita con il Milan. Comunque la vera novità è la maglia da titolare assegnata a Moise Kean ancora a secco di gol da quando è tornato in bianconero.
Prima di passare alle formazioni ufficiali delle due compagini è tempo di parlare di arbitri. A dirigere il match sarà Gianluca Aureliano, mentre ad assisterlo ci saranno Dario Cecconi e Niccolò Pagliardini. Al var tuttavia saranno presenti Paolo Mazzoleni e Marco Bresmes.
Spezia-Juventus, le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolau, Hristov, Bastoni S.; Ferrer, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi.
PANCHINA: Provedel, Zovko, Sala, Manaj, Kiwior, Podgorenau, Nzola, Salcedo, Strelec, Bertola.
ALLENATORE: Thiago Motta.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Rabiot; Dybala, Kean.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Ramsey, Morata, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini L., Bernardeschi, Rugani, Locatelli, Kulusevski.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.