La domenica della ventitreesima giornata di Serie A vede affrontarsi Spezia e Juventus. Lo Spezia in attesa di annunciare il nuovo allenatore cerca punti. La Juventus vuole riscattarsi dopo il pareggio in Europa League. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Spezia-Juventus.
Lo Spezia al momento affidato al tecnico Fabrizio Lorieri dopo l’esonero di Gotti, arriva dopo il pareggio contro l’Empoli per 2-2. I liguri si trovano al diciassettesimo posto in classifica con 19 punti frutto di quattro vittorie, sette pareggi e undici sconfitte. Lorieri per questo difficile match dovrà fare a meno di Zoet, Bastoni, Zurkowski, Moutinho e Sala infortunati. Mentre mancherà Salvatore Esposito per squalifica.
La Juventus di Massimiliano Allegri arriva dal pareggio in Europa League contro il Nantes per 1-1. In campionato i bianconeri si trovano al decimo posto con 29 punti frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. La Juventus cerca punti per risalire la classifica. Allegri dovrà fare a meno di Chiesa (riposo precauzionale), Milik, Miretti e Pogba per infortunio. Mancherà invece Bremer per squalifica.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Federico La Penna, coadiuvato da Valeriano, Zingarelli e Santoro (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Doveri e Banti. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio Alberto Picco di La Spezia.
Spezia-Juventus, le formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Nikolaou, Ampadu, Amian; Reca, Agudelo, Ekdal, Bourabia, Gyasi; Shomurodov, Verde.
PANCHINA: Beck, Nzola, Krollis, Ferrer, Marchetti, Kovalenko, Caldara, Maldini, Zovko, Wisniewski, Giorgeschi, Cipot.
ALLENATORE: Fabrizio Lorieri.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
PANCHINA: Szczesny, De Sciglio, Gatti, Bonucci, Di Maria, Pinsoglio, Soulè, Iling-Junior, Fagioli, Barrenechea.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.