È notizia di oggi la positività al Covid-19 di Riccardo Marchizza, difensore classe ’98 dello Spezia Calcio impegnato con la nazionale azzurra under 21. Questa la nota ufficiale riportata dal club:
“Lo Spezia Calcio comunica di essere stato informato dalla FIGC che Riccardo Marchizza, attualmente impegnato con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19.”
Spezia, Marchizza nuovo caso Covid-19
Dopo le positività di Gabbia, Plizzari, Bastoni e Carnesecchi anche il difensore del club ligure è risultato positivo al Covid. Il ritiro della nazionale azzurra under 21 si rivela, dunque, un possibile scenario di diffusione del contagio come già sta accadendo con alcuni club di A.
Difatti stanno crescendo i casi di positività in più squadre della massima serie italiana. Il Genoa ne è il caso emblematico con 17 giocatori contagiati e il rischio di dover schierare più di qualche elemento della primavera nella prossima gara di campionato contro l’Hellas Verona. Abbiamo visto un aumento come reazione a catena anche nell’Inter che, senza Skriniar, Bastoni e Young, trema in vista del derby col Milan.
Marchizza, dunque al pari di altri come i recenti positivi Gunter e Barak, dovrà stare lontano dal prato verde in vista di nuovi tamponi e l’isolamento necessario. Il centrale e terzino dello Spezia si trova in prestito in terra ligure dagli emiliani del Sassuolo. I neroverdi lo avevano ceduto in estate con l’obiettivo di fargli fare esperienza ed accumulare minutaggio in A.