Spezia-Milan (2-0), Italiano: “La più bella partita della mia carriera”

0

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano, ha parlato al termine della gara contro il Milan, festeggiando questa prestigiosa vittoria 2-0. I liguri che sono riusciti a battere a sorpresa la capolista del campionato e lo hanno fatto grazie alle reti di Maggiore e Bastoni nella ripresa.

Italiano al termine di Spezia-Milan

È la più bella partita della mia carriera, anche per il fatto di avere di fronte una squadra stratosferica contro il Milan. Vedere i ragazzi giocare dal primo all’ultimo minuto con quella intensità è una grande soddisfazione. Tutti hanno voglia di essere decisivi, di dare una mano, di trascinare. Questa è una vittoria che ci dà grandissimo morale perché il nostro obiettivo sapete qual è”.

Sulle grandi emozioni di questa partita:

Stasera è stata una serata perfetta. Mi auguro possa trascinarci da qui alla fine. In questo momento è presto per parlare di futuro. Siamo alla terza giornata di ritorno, è ancora lunga e l’unico obiettivo che ho è quello di raggiungere la salvezza, che per noi sarebbe vincere uno Scudetto. Ora sono concentrato solo su quello”.

Italiano sulla posizione di Saponara

Ha chiesto lui di lavorare in quella zona, perché pensa di poter mandare i compagni in verticale lavorando sull’interno. Voglio sottolineare la prestazione sua e di Gyasi, che si sono sacrificati moltissimo su Hernandez e Dalot. Quando c’è questa applicazione e questo spirito penso che per un allenatore sia una grande soddisfazione. Stasera è stata una prestazione perfetta, mi auguro sia una di quelle in grado di trascinarci da qui alla fine”.

Conclude sul suo possibile futuro in una big:

“Se mi sento pronto per una grande? In questo momento penso sia presto per parlare di futuro. Siamo alla terza giornata di ritorno, l’unico pensiero che ho è quello di raggiungere questo obiettivo, che per noi sarebbe come vincere lo Scudetto. Poi in futuro vedremo: è arrivata una nuova società e ci saranno nuovi progetti e nuove cose di cui parlare con la proprietà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui