Spezia-Milan DIRETTA LIVE (1-2): vittoria ospite

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Spezia-Milan, match che apre la 6a giornata di Serie A. Il direttore di gara è il signor Gianluca Manganiello, coadiuvato da Imperiale e Vecchi. Meraviglia il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Orsato, assistito da Blindoni. Fischio d’inizio allo Stadio Alberto Picco alle ore 15:00. Qui le formazioni ufficiali.

Gli spezzini vogliono continuare a sorprendere, dopo aver fatto tremare la Juventus tra le mura domestiche. Fin qui, 4 punti in 5 gare. Thiago Motta inserisce Nzola dal primo minuto, mentre concede un turno di riposo a Verde. Maggiore imprescindibile e pronto ad agire sulla trequarti.

I rossoneri, d’altro canto, sono ancora imbattuti avendo accumulato 4 vittorie e 1 pareggio proprio contro i torinesi, a -2 dal Napoli capolista e a braccetto con i cugini dell’Inter. Pioli vuole evitare lo scherzetto della passata stagione, ma schiera a sorpresa il figlio d’arte Daniel Maldini dall’inizio, lasciando a riposo Brahim Diaz in vista dell’Atletico Madrid. Tornano anche Theo Hernandez e Kessié. A seguire la diretta live di Spezia-Milan.

Finisce il secondo tempo su Spezia-Milan 1-2

La gara si accende nella ripresa: la dinastia Maldini prosegue col giovane trequartista. I ragazzi di Thiago Motta, però, non si arrendono e costruiscono buone occasioni, nonostante i milanesi abbiano chance per chiuderla. Verde sfrutta una deviazione di Tonali e fa 1-1. Da lì in poi solo Milan, che sfrutta la freschezza dei cambi e chiude la pratica con Brahim Diaz, terzo centro in campionato, il secondo di fila. Lo Spezia prova un assalto finale, senza risultare più pericoloso. Milan che mette pressione a Inter e Napoli, seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa, comunque a testa alta.

DIRETTA LIVE secondo tempo di Spezia-Milan

Dopo 3 minuti di recupero, triplice fischio di Manganiello. Successo esterno per il Milan.

86′ GOL MILAN: palla vagante in mezzo all’area. La difesa dello Spezia si addormenta e il neo entrato Brahim Diaz a porta praticamente sguarnita la mette dentro. Ancora in vantaggio i rossoneri.

83′ occasione Milan: Leao prende l’iniziativa e calcia dalla distanza, solo illusione del gol per i rossoneri.

82′ sostituzione Milan: out Kessié, in Brahim Diaz.

80′ GOL SPEZIA: Verde si accentra e tira, tirando una sfortunata deviazione di Tonali. Maignan è spiazzato, pareggio dei liguri.

79′ sostituzione Spezia: Gyasi lascia il campo, al suo posto Strelec.

74′ occasione Milan: Kessié fa da sponda dopo un dribbling di Bennacer e Leao calcia da fuori. Zoet non trattiene, si salva poi la difesa spezzina.

72′ sostituzione Milan: fuori un generoso Kalulu, dentro Calabria, reduce da un infortunio.

64′ tripla sostituzione Spezia: fuori in un colpo solo Maggiore, Sala e Antiste, dentro Verde, Ferrer e Manaj.

62′ occasione Milan: ancora una volta Leao, Zoet blocca in due tempi.

61′ occasione Milan: Leao sfrutta un rimpallo in area, Zoet con un intervento disperato in uscita fa muro.

59′ sostituzione Milan: out Maldini, in Bennacer, si copre Pioli.

58′ ammonizione Milan: Maldini tiene per la maglia Bourabia, in ripartenza. Primo giallo per il Milan.

57′ occasione Milan: sassata dal limite di Leao che si infrange sul palo, occasionissima per il raddoppio.

Lo Spezia prova a mettere pressione, due occasioni sventate per fuorigioco.

48′ GOL MILAN: Kalulu si distende sulla fascia destra, cross e perfetto stacco di Maldini che piega le mani a Zoet, Milan avanti!

46′ doppia sostituzione Milan: fuori Giroud e Rebic, dentro Pellegri e Leao.

Si riparte, primo possesso in favore dello Spezia.

Finisce il primo tempo di Spezia-Milan sullo 0-0

Si chiude un primo tempo a reti inviolate, senza grandi emozioni. Partono decisamente meglio i padroni di casa, Maignan chiude due volte la saracinesca su Nzola. Poco a poco i rossoneri provano a crescere e ad alzare il baricentro, ma le occasioni per colpire sono ben poche. Lo Spezia, invece, si difende bene e prova ad agire di rimessa. Nel Milan Maldini impalbabile, bene Tonali a centrocampo. Per i liguri bene Maggiore sulla trequarti, Nzola troppo sprecone.

DIRETTA LIVE primo tempo Spezia-Milan

Nessun minuto di recupero. Dopo il duplice fischio di Manganiello, termina il primo tempo.

37′ occasione Milan – Corner dalla destra, Rebic stacca liberandosi della marcatura ma non si ripete. Mira imprecisa.

26′ occasione Milan – Punizione dal centro-sinistra di Theo Hernandez, palla ben alta sopra la traversa. Meglio i padroni di casa fin qui.

25′ ammonizione Spezia – Kalulu spinge sulla destra e costringe Sala al fallo da dietro, giallo per lui.

20′ occasione Spezia – Ancora Nzola, a tu per tu con Maignan, ma il portiere francese respinge in qualche modo.

13′ occasione Spezia – Bel diagonale di Nzola, ben bloccato da Maignan.

In seguito al fischio di Manganiello, mosso il primo pallone dal Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui