Spezia-Milan, le formazioni ufficiali: Calhanoglu dal 1′

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Spezia-Milan, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio allo stadio Alberto Picco alle 20:45.

Gli Aquilotti arrivano da un ottima rimonta col Sassuolo per 1-2, grazie alla quale sono saliti a quota 21 punti, a +6 sulla zona retrocessione. Il rendimento fin qua, soprattutto dal punto di vista del gioco, è positivo. C’è voglia di continuare a sorprendere, provando a strappare punti importanti. Italiano deve fare a meno di una lunga serie di infortunati: Farias, Ferrer, Mattiello, Nzola, Piccoli e Terzi. 4-3-3 il modulo di riferimento: Provedel in porta, difesa a quattro composta da Vignali, Erlic, Ismajili e Bastoni. Estevez, Ricci e Maggiore agiscono in mediana, mentre il tridente è composto dall’ex Saponara, il falso nueve Agudelo e Gyasi. 

I rossoneri, d’altro canto, hanno travolto il fanalino di coda Crotone per 4-0, confermandosi in vetta alla classifica a +2 sui cugini dell’Inter. In caso di vittoria, si porterebbero a cinque lunghezze in più sui nerazzurri, impegnati domani contro la Lazio. Pioli rinuncia allo squalificato Calabria e all’acciaccato Brahim Diaz. 4-2-3-1 lo schieramento: G. Donnarumma in porta, protetto da Dalot, Romagnoli, il rientrante Kjaer e Theo Hernandez. A metà campo di nuovo assieme Bennacer e Kessié, mentre sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Leao vanno a sostegno dell’unica punta Ibrahimovic. Rebic nemmeno in panchina per un problema in allenamento.

Il direttore di gara è il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Mondin e Vecchi. Sacchi il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Mazzoleni assistito da Paganessi. Seguono le formazioni ufficiali di Spezia-Milan.

Spezia-Milan, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajili, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Saponara, Agudelo, Gyasi.

PANCHINA: Zoet, Ramos, Acampora, Marchizza, Galabinov, Agoumé, Capradossi, Chabot, Pobega, Verde, Dell’Orco, Sena.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. 

PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Castillejo, Tonali, Mandzukic, Hauge, Meité, Kalulu, Tomori, Krunic, Gabbia.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui