Spezia-Milan sarà per il tecnico rossonero Stefano Pioli una partita da affrontare con il giusto atteggiamento: “Ci siamo preparati per arrivare pronti e determinati alla sfida con un avversario che all’andata ci aveva messo in difficoltà e che ha già battuto squadre come Napoli e Roma. Dovremo essere pronti, in questo momento ho buoni margini di scelta perché oltre ai titolari posso pensare anche ai giocatori che subentrano”.
Spezia-Milan, Pioli: “Con lo Spezia gara difficile”
Mister Pioli ha analizzato la situazione della sua squadra e quella degli avversari di domani: “È troppo importante rimanere concentrati su questa partita: ogni partita parlate di gara della svolta, ma io continuo a pensare che è una partita molto importante come sempre e noi dobbiamo fare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Siamo una squadra molto giovane che lavora insieme da un anno, abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. Ora le aspettative si sono alzate e il livello degli avversari è alto, quindi dobbiamo farci trovare pronti sotto ogni punto di vista.”.
Dopo la vittoria contro il Crotone, domani tocca allo Spezia: “Con lo Spezia sarà difficile, giocano un buon calcio in velocità e hanno un ottimo allenatore che interpreta le gare con aggressività. Dovremo fare una partita molto precisa dal punto di vista tattico, facendo le scelte giuste, e molto precisa dal punto di vista tecnico, perché così potremo trovare gli spazi necessari per mettere in risalto le nostre qualità”.
Sulla formazione: “Calhanoglu in campo, fiduciosi per il suo rinnovo e per quello di Donnarumma”
Il tecnico rossonero ha poi annunciato il ritorno in campo dal primo minuto di Calhanoglu: “Tornerà dall’inizio, il dubbio è tra Rebic e Leao. La crescita di Rafael è evidente e deve continuare così. Può giocare in tante posizioni, ma credo che quella giusta per lui sia lì davanti a sinistra. Finora è stato sempre bravo a farsi trovare pronto”.
Idee chiare, inoltre, sulla questione relativa ai rinnovi di contratto dello stesso Calhanoglu e di Donnarumma: “La cosa importante è che sia il club che l’area tecnica abbiano già detto la propria in maniera convincente, siamo sereni di poter continuare insieme il percorso e anche i ragazzi sono molto determinati. Abbiamo tutti voglia di fare bene, il club sta costruendo qualcosa di importante e siamo tutti concentrati nel fare il meglio”.