Spezia-Parma, le formazioni ufficiali: bisogno di fuga

0

Il campionato di Serie A 2020/21 continua a pieno regime e, arrivati alla 24° giornata, assisteremo ad uno dei molti scontri diretti in chiave salvezza. Quello su cui ci si sofferma è il match che vede coinvolte Spezia e Parma, di seguito infatti le formazioni ufficiali. Gli uomini di Vincenzo Italiano si trovano al 16esimo posto con 24 punti, penultima posizione invece per i crociati, con appena 14 punti. Pessima, fino ad ora, la stagione degli uomini di Roberto D’Aversa – che è tornato per sostituire Liverani – sebbene durante il mercato di riparazione la società abbia provato a rimediare, portando a Parma qualche nuovo innesto.

La compagine ligure invece, arrivata in Serie A da neopromossa, si sta ben comportando, anche se non è riuscita ad allontanarsi troppo dalla zona retrocessione. Oltre ad alcuni risultati negativi (come tre sconfitte nelle ultime cinque uscite) ha complicato la fuga anche il prolungato infortunio di M’Bala Nzola, tornato finalmente al servizio della squadra, anche se partirà dalla panchina.

Dall’altra parte, a cercare di tenere a galla i ducali è Juraj Kucka, sempre il più propositivo dei suoi. Ma la classifica parla chiaro e se per lo Spezia vincere vuol dire “fuga”, per il Parma vincere significa poter continuare a sperare di allontanarsi dall’incubo retrocessione.

Viste le premesse, allo Stadio Alberto Picco de La Spezia ci si aspetta una sfida ricca di grinta e cattiveria agonistica. Tutto pronto allora per il match di Spezia-Parma, che si giocherà Sabato 27 Febbraio ore 15:00.

A dirigere la partita l’arbitro Daniele Orsato, coadiuvato da Baccini e Imperiale. Il IV uomo invece è Ghersini, mentre al VAR ci sono Pairetto e Peretti.

Spezia-Parma, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Agudelo, Saponara.

PANCHINA: Zoet, Acampora, Galabinov, Agoume, Farias, Nzola, Terzi, Ferrer, Chabot, Verde, Dell’Orco, Sena.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Mihaila.

PANCHINA: Colombi, Iacoponi, Grassi, Laurini, Cyprien, Sohm, Bruno Alves, Dierckx, Valenti, Brunetta, Busi, Man.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui