Spezia-Roma, le formazioni ufficiali: recupera solo Diawara

0

Il campionato della Roma e l’avventura italiana di Fonseca si concluderà stasera con la partita contro lo Spezia: dopo una veloce panoramica sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita.

I padroni di casa, dopo aver conquistato una storica salvezza, puntano a chiudere il campionato regalando un ultima gioia ai propri tifosi. Vincenzo Italiano, per questa partita, non rinuncerà al suo 4-3-3. Occasione per Rafael tra i pali che sostituirà dal primo minuto Provedel. In difesa, rispetto alla partita contro il Torino, ci saranno Vignali, Capradossi e Bastoni. Rivoluzionato il reparto di centrocampo dove agiranno Pobega, Agoume ed Estevez mentre in attacco ci saranno Verde, Nzola e Gyasi.

Situazione un po’ diversa invece per gli ospiti: i giallorossi, settimi con 61 punti, non hanno ancora la certezza di un posto nella prossima Conferece Europa League. Gli uomini di Fonseca sono tallonati dal Sassuolo e per blindare la loro posizione in classifica devono vincere obbligatoriamente. Il tecnico portoghese. per la sua ultima uscita sulla panchina dei capitolini, ha scelto di mandare in campo i suoi con il 4-2-3-1. In porta ci sarà ancora Fuzato mentre in difesa mancherà solo Ibanez. Al posto del calciatore brasiliano agirà Kumbulla. Confermati in mediana Cristante con il giovane Darboe. In attacco ci sarà Mayoral supportato da El Sharaawy, Pedro e Mkhitaryan. Non convocato Pellegrini a causa di alcuni problemi fisici.

Dirigerà l’incontro il signor. Ivano Pezzuto. L’arbitro sarà assistito da Marchi e Miele mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Santoro. Al VAR ci sarà Pairetto con Liberti nelle vesti di AVAR.

Spezia-Roma, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): 77 Rafael; 69 Vignali, 13 Capradossi, 19 Terzi, 20 Bastoni; 26 Pobega, 10 Agoume, 24 Estevez; 31 Verde, 18 Nzola, 11 Gyasi.

PANCHINA: Provedel, Zoet, Marchizza, Ismajli, Ferrer, Erlic, Ramos, Ricci, Leò Sena, Maggiore, Acampora, Agudelo, Saponara, Piccoli.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

ROMA (4-2-3-1): 87 Fuzato; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 24 Kumbulla, 18 Santon; 55 Darboe, 4 Cristante; 92 El Shaarawy, 11 Pedro, 77 Mkhitaryan; 21 Mayoral.

PANCHINA: Mirante, Farelli, Bruno Peres, Reynolds, Juan Jesus, Fazio, Villar, Pastore, Diawara, Zalewski,  Dzeko. Mayoral.

ALLENATORE: Paulo Fonseca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui