Spezia-Roma, le formazioni ufficiali

0

Allo stadio “Picco” di La Spezia, la compagine ligure affronta la Roma nel primo dei posticipi della 19ª giornata di Serie A: da pochi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali della gara. Il fischio d’inizio è previsto per le 18:00 e la partita sarà visibile in streaming su DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky. Sono 4 in totale i precedenti di Serie A fra Spezia e Roma: i bianconeri non sono mai riusciti a vincere contro i giallorossi, che invece hanno saputo imporsi in 3 occasioni. In Liguria, le 2 gare disputate si sono concluse con 1 pareggio per 2-2 (nella stagione 2020/21) e con 1 successo dei giallorossi per 0-1 (l’anno scorso, grazie alla rete su rigore di Abraham nel finale). Gli spezzini si sono invece imposti negli ultimi 2 confronti di Coppa Italia, nel 2015/16 (0-0; 2-4 d.c.r.) e nel 2020/21 (0-3 a tavolino).

Lo Spezia è rimasto da poco privo di due giocatori fondamentali come Kiwior e Nzola, il primo partito in direzione Arsenal, il secondo infortunatosi nell’allenamento di rifinitura. Più che positive le ultime gare dei liguri in campionato. Dopo le 3 sconfitte consecutive con Salernitana (1-0), Fiorentina (1-2) e Milan (2-1), infatti, i bianconeri non hanno più perso nelle ultime 5 di Serie A, ottenendo invece 3 pareggi (1-1 con l’Udinese, 2-2 con l’Atalanta e 0-0 con il Lecce) e 2 vittorie (1-2 contro l’Hellas Verona e 0-1 in casa del Torino). In classifica, lo Spezia si tiene a debita distanza (+6 con una partita in meno) dalla terzultima posizione occupata dall’Hellas Verona. In Coppa Italia, il cammino degli spezzini si è interrotto agli ottavi di finale, dove si è dovuto arrendere all’Atalanta per 5-2.

Nessuna sconfitta nelle ultime 5 di Serie A anche per la Roma. La squadra allenata da José Mourinho, infatti, dopo il derby contro la Lazio perso per 0-1, ha totalizzato 3 pareggi (1-1 con Sassuolo e Torino e 2-2 con il Milan) e 2 vittorie (1-0 contro il Bologna e 2-0 contro la Fiorentina all’ultima giornata). Tali risultati consentono al momento ai giallorossi di restare agganciati alla zona Europa in 6ª posizione con 34 punti. Allo spareggio di Europa League, i capitolini se la vedranno con il RB Salisburgo, mentre in Coppa Italia l’avversario da affrontare sarà la Cremonese (che ha eliminato il Napoli) dopo che agli ottavi la Roma ha superato il Genoa (1-0).

A dirigere la gara sarà il Sig. Sozza della sezione di Seregno. Ad assisterlo ci saranno Cecconi e Bercigli, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Pezzuto. VAR e AVAR Fabbri e Manganiello.

Spezia-Roma, le formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Drągowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Reca; Verde, Gyasi.

PANCHINA: Zovko, Marchetti, Dido, Cipot, João Moutinho, Sala, Beck, Ferrer, Kovalenko, D. Maldini, Strelec, Żurkowski, S. Esposito, Krollis.

ALLENATORE: Luca Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Çelik, Cristante, Matić, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Abraham.

PANCHINA: Svilar, Boer, Kumbulla, Spinazzola, Viña, Bove, Lo. Pellegrini, Camara, Tahirovic, Shomurodov, Volpato, Solbakken, Belotti.

ALLENATORE: José Mourinho.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui