Riportiamo le formazioni ufficiali di Spezia-Salernitana, gara che apre l’ottava giornata di Serie A. L’arbitro dell’incontro sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato da Passeri e Lombardi come assistenti, e dal quarto uomo Maggioni. Al VAR invece ci saranno Valeri e Lo Cicero. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio Comunale “Alberto Picco” di La Spezia.
Una vera e propria sfida salvezza quella che in campo tra pochi minuti tra Spezia e Salernitana. Entrambe occupano al momento rispettivamente il penultimo e terzultimo posto con appena 4 punti guadagnati nelle prime sette giornate di campionato. I liguri sono alla ricerca del riscatto dopo la pesante sconfitta per 4-0 in casa dell’Hellas Verona. La squadra guidata da Thiago Motta nonostante buone prestazioni soprattutto contro Juventus e Milan, viene da tre sconfitte consecutive. L’ex tecnico del Genoa proverà ad affidarsi alla leadership di capitan Maggiore per provare a tenere a galla le speranze di salvezza, e salvare anche il suo posto in panchina.
Se i padroni di casa sembrano attraversare un momento complicato, diversa è la questione per gli avversari. I granata dopo ben 5 sconfitte e un pareggio, hanno trovato finalmente la prima vittoria della loro storia in Serie A nell’ultima gara contro il Genoa. Decisivo due settimane fa, è stato il colpo di testa dell’esperto centravanti bosniaco Milan Djuric, riproposto ancora oggi titolare da mister Castori. In attesa dei gol di Simy parso ancora indietro di condizione fisica rispetto ai suoi compagni, la compagine campana proverà a bissare il successo dell’ultimo incontro.
Spezia-Salernitana, le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Nikolau, Hristov, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo, Strelec; Nzola.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Manaj, Podgoreanu, Verde, Sher, Bertola.
ALLENATORE: Thiago Motta.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Coulibaly M., Di Tacchio, Obi; Kastanos; Djuric, Simy.
PANCHINA: Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Schiavone, Aya, Gondo, Zortea, Kechrida, Delli Carri, Vergani.
ALLENATORE: Fabrizio Castori.