Dopo gli anticipi che si sono giocati tra Venerdì e Sabato, continua la 23ª giornata di campionato. Oggi alle ora 15.00 si gioca il derby ligure tra lo Spezia di Thiago Motta e la Sampdoria di Marco Giampaolo, vediamo quali sono le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
Iniziamo dalla formazione dei padroni di casa: dopo la vittoria a San Siro contro il Milan, lo Spezia cerca altri tre punti importanti per proseguire la striscia positiva. Difesa a tre, davanti al portiere Provedel, con Amian, Nikolaou e Erlic. A centro campo, Thiago Motta dovrà rinunciare al capitano Giulio Maggiore, che salta questo turno per squalifica e sarà sostituito da Jacopo Sala, affiancato in cabina di regia da Kovalenko e Kiwior. Recuperato Reca dopo essere uscito dolorante ad una spalla nella partita di San Siro contro il Milan, il polacco coprirà le fasce dello Spezia insieme a Gyasi. In attacco partono Rey Manaj e Daniele Verde.
Marco Giampaolo, torna dopo due anni e mezzo su quella panchina che lo aveva consacrato. Il tecnico si affida ad un 3-5-2 per affrontare la delicata sfida salvezza contro lo Spezia. Fra i pali Falcone, difesa a tre con Bereszynski, Ferrari e Magnani. In mezzo al campo giocheranno Rincon, Ekdal e Thorsby. Sugli esterni agiranno invece, i soliti Candreva e Augello. L’attacco della Sampdoria sarà affidato alla coppia Caputo Gabbiadini.
Spezia-Sampdoria, le formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Reca, Sala, Kiwior, Kovalenko, Gyasi; Manaj, Verde.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Bertola, Bourabia, Hristov, Ferrer, Sher, Strelec, Antiste, Nzola, Agudelo.
ALLENATORE: Thiago Motta
SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Bereszynky, Ferrari, Magnani; Rincon, Ekdal, Thorsby, Candreva, Augello; Caputo, Gabbiadini.
PANCHINA: Ravaglia, Murru, Dragusin, Conti, Trimboli, Askildsen, Vieira, Yepes, Ciervo, Quagliarella, Torregrossa.
ALLENATORE: Marco Giampaolo