Spezia-Sampdoria, le formazioni ufficiali: primo derby ligure

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Spezia-Sampdoria, gara che conclude la diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio Picco. Prima sfida tra le due squadre liguri in massima serie.

Le Aquile arrivano da un inatteso 1-2 sul campo del Napoli, col quale si sono portati a quota 14, a +2 sul terzultimo posto occupato dal Torino. In coabitazione con Cagliari e Genoa. Si cerca continuità di prestazioni per guadagnare altri punti fondamentali in ottica salvezza. Italiano dovrà rinunciare ai positivi Acampora, Bastoni e Ricci, oltre ai lesionati Capradossi e Mattiello. Confermato il 4-3-3 con Provedel tra i pali, protetto da Vignali, Chabot, Terzi e Marchizza. Terzetto di centrocampo con Estevez, Agoumé e il promettente Pobega. Il tridente è composto da Farias, il bomber Nzola e Gyasi.

I blucerchiati, che oggi hanno formalizzato l’acquisto di Torregrossa, hanno battuto l’Inter con lo stesso punteggio e si ritrovano all’undicesimo posto con 20 lunghezze, a -1 dal Benevento. Squadra compatta e ben organizzata, la Samp di Ranieri si prepara alla sfida convinta dei propri mezzi. Gabbiadini, Ferrari e Prelec, tutti infortunati, non parteciperanno alla sfida. Collaudato 4-4-1-1 per il tecnico testaccino: Audero in porta, difesa a quattro con Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. Candreva e Jankto sugli esterni, in mediana Ekdal e Throsby. Sulla trequarti agisce Damsgaard dietro l’unica punta Keita, Quagliarella parte dalla panchina.

Il direttore di gara è il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato da Raspolini e Perrotti. Dionisi il quarto uomo, mentre al VAR troviamo La Penna, assistito da Liberti. Seguono le formazioni ufficiali di Spezia-Sampdoria.

Spezia-Sampdoria, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi.

PANCHINA: Krapikas, Ramos, Galabinov, Ferrer, Maggiore, Deiola, Erlic, Verde, Dell’Orco, Agudelo, Sena, Piccoli.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Throsby, Jankto; Damsgaard; Keita.

PANCHINA: Ravaglia, Letica, Rocha, Adrien Silva, Verre, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli, Leris, Quagliarella.

ALLENATORE: Claudio Ranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui