Spezia-Sassuolo, le formazioni ufficiali: novità Strelec

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali di Spezia-Sassuolo, gara valida per la terza giornata di Serie A. Le due contendenti si sono incontrate sei volte tra Serie A e Serie B, tutte dal 2010 in poi: il bilancio è favorevole ai neroverdi con quattro vittorie contro un solo successo ligure. Quella contro gli emiliani è stata anche la prima sfida nella storia degli Aquilotti nel massimo campionato: successo dei neroverdi per 1-4 fuori casa il 27 settembre 2020, allo stadio “Manuzzi” di Cesena. Nei quattro precedenti in Serie A tra Spezia e Sassuolo entrambe le formazioni hanno sempre trovato la via del gol. Tra le squadre attualmente nel massimo campionato, i bianconeri hanno segnato in tutte le partite anche contro Sampdoria, Lazio e Salernitana.

Lo Spezia, inoltre, non pareggia una partita casalinga di Serie A dal 19 dicembre 2021: da allora quattro successi interni e sette sconfitte. Dopo il successo per 1-0 contro il Lecce, che ha portato i primi tre punti in questo campionato, il Sassuolo potrebbe mantenere la porta inviolata in due match consecutivi di Serie A per la prima volta dal dicembre 2020 con Roberto De Zerbi in panchina. I neroverdi puntano a migliorare lo score fuori casa, dove hanno perso quattro delle ultime cinque gare di Serie A, con una sola vittoria. Tante sconfitte quante nelle precedenti 19 gare disputate lontano dalle mura amiche (completano il bilancio 10 vittorie e 5 pareggi).

Arbitro dell’incontro è Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, assistenti Fiore e Macaddino; quarto uomo Volpi, al VAR c’è Dionisi mentre l’assistente VAR è Giallatini. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia.

Spezia-Sassuolo, le formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, S. Bastoni, Reca; Strelec, Nzola.

PANCHINA: Zoet, Zovko, Caldara, Holm, Sala, Ekdal, Kovalenko, Ellertson, Verde, Podgoreanu, Sanca.

ALLENATORE: Luca Gotti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.

PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Ruan, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Álvarez, Ceide, Defrel.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui