Spezia-Udinese, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Spezia-Udinese, match valido per la quattordicesima  giornata del campionato di Serie A. Alle 18:30 la squadra ligure ospiterà i friulani allo Stadio Alberto Picco (La Spezia).

Lo Spezia di Luca Gotti proviene da ben due sconfitte consecutive, ma nonostante tutto, l’allenatore ha affermato che  “con questo atteggiamento i punti arriveranno”. I liguri hanno bisogno di miglioramenti sul campo se vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, visto un solo punto guadagnato nelle ultime sei partite di Serie A (SA). Il rischio di fermare la permanenza di tre stagioni nella massima serie è dietro l’angolo.  Visto che sarà l’ultima partita allo Stadio casalingo prima della sosta invernale per i Mondiali dovrebbe dare manforte allo Spezia: affrontare i problemi difensivi potrebbe essere la giusta analisi.

L’Udinese è reduce da un pareggio per 1-1 contro il Lecce, allungando a sei la striscia di partite senza vittorie (4 pareggi, 2 sconfitte). Il tecnico Andrea Sottil ha affermato che “in questo momento ci mancano solo le vittorie”. La squadra friulana è ancora in una zona della classifica non troppo distante dalle prime sei: con l’avvicinarsi della difficile trasferta contro il Napoli capolista, èn assolutamente necessario vincere questa partita per risollevare le proprie sorti. Gli uomini di Sottil portano con se una bella statistica: sono imbattuti nelle trasferte di campionato dalla prima giornata (3 vittorie, 2 pareggi).

Il direttore di gara è Piccinini, affiancato da Scarpa e Ceccon. Gualtieri il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Marini, coadiuvato da Muto.

Spezia-Udinese, le formazioni ufficiali

SPEZIA(3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Verde, Nzola.

PANCHINA: Zoet, Zovko, Sala, Hristov, Beck, Bastoni, Ferrer, Amian, Ellertsson, Caldara, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec, Sanca.

ALLENATORE: Luca Gotti.

UDINESE(3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Ebosse; Success, Deulofeu.

PANCHINA: Padelli, Piana, Festy, Jajalo, Beto, Abankwah, Buta, Ehizibue, Samardzic, Nestorovski.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui