Spezia-Udinese, le parole di Italiano alla vigilia

0

Alla vigilia di Spezia-Udinese mister Vincenzo Italiano ha parlato nella consueta conferenza stampa della sfida di domani contro i friulani, valida per la prima giornata del girone di ritorno.

Spezia-Udinese, Italiano: “Mancano 19 partite in cui dobbiamo stringerci, far gruppo e dare il massimo”

Il tecnico spezzino analizza la gara in programma domani al Picco: “Le difficoltà che si hanno quando si è davanti ad una settimana così intensa, dove abbiamo disputato una partita di Coppa Italia di giovedì sera e alla domenica alle 12.30 sei in campo per una delle partite più importanti dell’ultimo periodo. Prepararla in un solo allenamento non è semplice però nell’ultimo periodo ci è capitato spesso, siamo riusciti stamani e ieri a richiamare qualche concetto inerente all’Udinese, pensando anche all’andata dove eravamo riusciti a metterli in difficoltà e cercheremo di farlo anche domani”.

Sugli avversari di domani

L’Udinese è una squadra come quelle che sono in quella zona di classifica, che da un momento all’altro può tirarsi fuori perché ha a disposizione giocatori di grande livello. E’ una squadra che è molto organizzata, che se gli permettiamo di mettere in mostra le qualità ci può mettere in grossa difficoltà. Dobbiamo cercare, soprattutto in casa, di continuare ad essere aggressivi, di continuare a cercare di far ragionare poco l’avversario che, se ragiona, ha qualità per fare ciò che vuole. Continuiamo sul nostro atteggiamento, che è di cercare di concedere poco, di creare tanto. Inizia il girone di ritorno, cercheremo di mettere in difficoltà l’Udinese che è la prima avversaria di queste 19 gare che dovremo affrontare con atteggiamento spavaldo, battagliero, cercando di ottenere punti con tutti”.

Sulla rosa e l’obiettivo da raggiungere

Infine mister Italiano elogia la sua rosa e si sofferma sull’obiettivo salvezza: “Qui è stato dimostrato che per impegni, difficoltà e la costruzione della squadra, ce n’è pochi di titolari inamovibili. Tutti sono stati utili, hanno dato una mano, hanno dato il contributo e siamo felicissimi. I ragazzi sanno che sono tutti nel progetto, mancano 19 partite in cui dobbiamo stringerci, far gruppo e tirare fuori tutte le energie per arrivare alla fine, dando il massimo e ottenere l’obiettivo che sarebbe il coronamento di un sogno da parte di tutti”.

Prosegue l’allenatore: “Siamo riusciti ad ottenere 18 punti meritatissimi, siamo in piena lotta per l’obiettivo, siamo convinti che affrontando le gare in un determinato modo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Chiaro che non possiamo metterci il primo tempo di Napoli, ma penso che siano episodi che possono capitare. Poi c’è stata una grande reazione che mi lascia fiducioso per la partita di domani. Cerchiamo di onorare al massimo qualsiasi impegno che sono queste partite, farlo come abbiamo fatto e cercare di non avere rimpianti, dando il massimo, perché solo così possiamo sopperire a qualche gap contro le grandi squadre o come l’Udinese domani. Tentare di fare l’impresa perché ne abbiamo tutte le possibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui