Spezia vicino alla cessione: tra martedì e mercoledì si chiude

0

Lo Spezia è sicuramente una delle più grandi sorprese della massima serie di quest’anno, sia a livello di risultati che a livello di gioco. Dietro alla squadra, c’è un progetto solido che da anni fa un lavoro primario dietro le quinte che ha fatto esplodere molti talenti. In prima linea c’è sicuramente il presidente della società Gabriele Volpi, il quinto presidente con il patrimonio più alto in Serie A. Ma nonostante ciò, il numero uno ligure sembra interessato alla cessione dello Spezia. 

Spezia verso la cessione: Dell in pole per l’acquisizione

I possibili acquirenti sono un gruppo di imprenditori americani intenzionati ad investire nel calcio italiano. L’identità della holding non è stata ancora resa nota, ma secondo alcune indiscrezioni i componenti dovrebbero essere alcuni dirigenti della Dell. Quest’ultima è un’azienda impegnata nella distribuzione di computer, precisamente la terza al mondo nello scorso anno. Probabile che alle spalle di tutto ciò ci sia lo stesso proprietario dell’azienda Michael Dell. Si tratterebbe di una cessione di un pacchetto di maggioranza quindi con alcune quote che rimarranno nelle mani di Volpi. Secondo Sky Sport, le due parti in causa hanno già preso un appuntamento con il notaio per notificare il tutto. Si presume che tra domani e mercoledì si possa chiudere l’operazione. Si tratterebbe della quinta proprietà statunitense attualmente in Serie A. Dopo i vari Friedkin, Krause e Commisso, la colonia americana sembra destinata ad aumentare. 

Presidente anche della Pro Recco, squadra di pallanuoto, Volpi lascia la presidenza dopo 13 anni di grandi imprese. L’imprenditore ligure ha preso il club dopo esser fallito e ripartito dal dilettantismo. Risanati i 40 milioni di debiti lasciati dai suoi predecessori, il presidente porta la squadra stabilmente nella Serie B. Concluderà il suo percorso di completa ascesa con la promozione in Serie A tramite i playoff nel 2020. Un uomo che ha fatto veramente tanto per la sua squadra e per la città non sarà facile dimenticarlo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui