Spezia Zurkowski: nuovo centrocampista per Gotti

0

Szymon Zurkowski è un nuovo calciatore dello Spezia. Il centrocampista polacco arriva in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. Ad annunciare la notizia dell’acquisto è stata direttamente la squadra ligure sul proprio sito ufficiale. La trattativa proposta dallo Spezia ha convinto subito la Fiorentina, che era in trattativa per il calciatore con l’Empoli, squadra che si era dimostrata molto interessata a Zurkowski anche in estate. L’obiettivo dello Spezia sarà quello di una salvezza più o meno tranquilla. Senza però dimenticare di programmare un pochino il futuro. Il mercato spezzino finora rispecchia, infatti, questo obiettivo: calciatori pronti a combattere subito per allontanare gli spettri di una possibile Serie B. Pronti però anche a esplodere nei prossimi anni per far le fortune dello Spezia.

Spezia Zurkowski: nuovo centrocampista per Gotti
Una delle foto pubblicate da Szymon Zurkowski e dallo Spezia sui social per annunciare l’arrivo del centrocampista polacco.

L’utilizzo di Zurkowski nello Spezia

Con gli arrivi a centrocampo di Salvatore Esposito e di Zurkowski, lo Spezia sembra essere pronto a cambiare le carte in tavola nel proprio centrocampo. I due giovani centrocampisti verrano, probabilmente, impiegati entrambi come titolari già a partire dalle prossime partite. Perché è vero che entrambi sono giovani, soprattutto Esposito, ma tutti e due sono già pronti per giocare fin dal primo minuto. Zurkowski in particolare deve anche rilanciare la propria stagione: fino a questo punto del campionato, il polacco, ha collezionato appena 2 presenze in confronto alle 35 totali della scorsa stagione. Dotato di un ottimo tempo di inserimento e un piede molto delicato, Zurkowski non faticherà a prendere le redini del centrocampo spezzino. Con i crossi che arrivano continuamente dalle fasce, troverà la sua dimensione ideale nei due interni del 3-5-2 di Gotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui