Giovedì 5 ottobre alle ore 18:45 lo stadio José Alvalade sarà il teatro della sfida tra Sporting e Atalanta, gara valida per la seconda giornata di Europa League, Gruppo D. Un potenziale scontro diretto, considerando che le due compagini hanno vinto le proprie rispettive gare e sembrano le più attrezzate per proseguire il cammino. Di seguito le probabili formazioni di Sporting-Atalanta, informazioni su dove vederla e pronostici.
Sporting-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
I lisbonesi in Primeira Liga sono al comando, a +1 sui rivali del Benfica e +2 sul Porto. Nell’ultima giornata, successo per 2-3 in casa del Farense: i biancoverdi devono ancora conoscere il sapore della sconfitta in questa stagione. All’esordio in Europa un corsaro 1-2 sul campo degli austriaci dello Sturm Graz.
Gli orobici, d’altro canto, occupano la quinta posizione nel campionato di Serie A. Nell’ultimo turno il primo pareggio dell’annata, 0-0 casalingo nel big match contro la Juventus, che li ha lasciati a -1 proprio dai bianconeri. Anche per la Dea un sorriso nel primo incontro di Europa League: secco successo per 2-0 ai polacchi del Rakow.
Gli schieramenti | Sporting-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Amorim deve rinunciare a St Juste e adotta il 4-2-3-1. Paulinho unica punta, sostenuto da Santos, Edward e Gonçalves. L’ex Lecce sarà Hjulmand il faro del centrocampo in coppia con Morita, Adan in porta, Coates e Ignacio i probabili difensori centrali.
Gasperini fa a meno solamente del lungodegente Touré e dovrebbe impiegare il consueto 3-4-2-1. De Ketelaere e Koopmeiners supportano Lookman, Scamacca torna ad allenarsi con il gruppo ma partirà dalla panchina. Al centro della retroguardia solito ballottaggio tra Djimsiti e Scalvini, con l’albanese leggeremente avanti. Fiducia a Musso tra i pali.
SPORTING (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho.
Allenatore: Ruben Amorim.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Orario e diretta streaming | Sporting-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile seguire la diretta del match a partire dalle ore 18:45 sulle pay TV DAZN o Sky, canale Sky Sport Uno.
I nostri consigli sulle quote | Sporting-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- bwin: 1 (2.30), X (3.40), 2 (3.00);
- Sisal: 1 (2.30), X (3.40), 2 (3.00);
- Williamhill: 1 (2.25), X (3.40), 2 (3.20)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!