Sporting Lisbona-Arsenal, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Tobias Stieler, coadiuvato come assistenti dai connazionali Gittelmann e Borsch, e dal quarto uomo Schröder. VAR e AVAR saranno rispettivamente Dankert e Storks. Calcio d’inizio alle 18:45 allo Stadio José Alvalade di Lisbona.

Protagonista al momento di una stagione piuttosto deludente, lo Sporting Lisbona tenterà l’impresa contro l’attuale capolista della Premier, e forse, la favorita principale di questa competizione. Dopo l’eliminazione nella fase a gironi di Champions, i lusitani non hanno avuto problemi a sbarazzarsi del modesto Midtjylland. Reduci dal pareggio casalingo firmato da capitan Coates sul finale, al ritorno gli uomini di Ruben Amorim si sono imposti col netto punteggio di 4-0. A segno sempre il centrale uruguaiano, seguito dalla doppietta di Pedro Gonçalves, e dal goffo e clamoroso autogol di Gartenmann.

Una stagione da urlo, invece, è quella che sta vivendo l’Arsenal. Sempre più primo in campionato, la compagine londinese è reduce da ben quattro vittorie consecutive. L’ultima in rimonta contro il Bournemouth. Sotto di due gol gli uomini di Arteta hanno ribaltato la questione grazie ai gol di Partey, White e Nelsson al 97′. Dominante nella fase a gironi di Europa League, i Gunners si candidano come la favorita numero uno per la vittoria finale!

Sporting Lisbona-Arsenal, le formazioni ufficiali

SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Adán; St. Juste, Coates, Inácio; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Reis; Trincao, Edwards; Paulinho.

PANCHINA: Israel, Diomande, Luis Neto, Nuno Santos, Fernandes, Gomes, Essugo, Tanlongo, Chermiti, Fatawu Issahaku, Cabral, Rochinha.

ALLENATORE: Ruben Amorim.

ARSENAL (4-3-3): Turner; Saliba, White, Kiwior, Zinchenko; Fábio Vieira, Jorginho, Xhaka; Saka, Martinelli, Nelsson.

PANCHINA: Ramsdale, Hilson, Tomiyasu, Gabriel, Holding, Walters, Partey, Smith Rowe, Smith, Bandeira, Sagoe Junior.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui