Ecco le formazioni ufficiali di Sporting Lisbona-Eintracht, sesta e ultima giornata del Girone D di Champions League.Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio José Alvalade. La classifica vede il Tottenham in testa a 8 punti, seguito da Sporting e Eintracht a 7. Ultimo, ma non ancora eliminato, il Marsiglia a quota 6.
Lo Sporting Lisbona si trova al sesto posto della Liga Portuguesa, distanziato di 4 punti dal Braga terzo. Nello scorso turno la squadra di Amorim ha perso in trasferta contro l’Aoruca. Nella gara di stasera ai portoghesi basta un pareggio per passare il turno, a patto che il Marsiglia non batta il Tottenham di Antonio Conte. Questo in virtù del risultato dell’andata, che ha visto i biancoverdi vincere per 3 a 0 in Germania.
L’Eintracht si trova al quinto posto della Bundesliga. Nello scorso turno ha perso in casa contro il Borussia Dortmund. Nella gara di stasera ai campioni in carica dell’Europa League serve una vittoria per passare il turno. Modulo 3-4-3 per i tedeschi, con l’ex Juventus Luca Pellegrini titolare sulla fascia sinistra.
Arbitro dell’incontro è lo sloveno Vincic, assistito dai connazionali Klanknic e Kovacic. Quarto uomo Smajc, al VAR gli spagnoli Martinez Munuera e Hernandez.
Sporting Lisbona-Eintracht, le formazioni ufficiali
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Juste, Coates, Inacio; Porro, Goncalves, Ugarte, Santos; Gomes, Edwards, Paulinho.
PANCHINA: Israel, Essugo, Jovane, Fernandes, Nazinho, Martinez, Esgaio, Isshaku, Trincao, Rochinha, Alexandropoulos, Reis.
ALLENATORE: Ruben Amorim.
EINTRACHT (3-4-3): Trapp; N’Dicka, Melo, Jakic; Ebimbe, Sow, Kamada, Pellegrini; Gotze, Kolo, Lindstrom.
PANCHINA: Chandler, Alidou, Onguene, Smolcic, Rode, Borré, Alario, Grahl, Knauff, Ramaj.
ALLENATORE: Oliver Glasner.