Sporting Lisbona-Marsiglia, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Sporting Lisbona e Marsiglia, valida per la quarta giornata del gruppo D. I lusitani sono primi in classifica ma nell’ultimo turno hanno subito una sonora sconfitta per 4-1 a domicilio della compagine francese. Nonostante il vantaggio firmato da Francisco Trincão dopo pochi secondi dall’inizio del match, i biancoverdi hanno subito la rimonta dei padroni di casa anche a causa dell’espulsione al portiere Adán dopo 23 minuti. Lo Sporting è comunque in piena corsa per gli ottavi di finale, che potrebbe raggiungere per la seconda volta consecutiva nella competizione. In campionato, i portoghesi sono quinti in classifica con 16 punti dopo nove giornate, a nove lunghezze dal Benfica capolista.

Dopo due sconfitte, il Marsiglia è riuscito a muovere la classifica del girone di Champions League nel turno precedente. L’OM è ultimo con tre punti ma altrettanta è la distanza dal primo posto, dunque la corsa per gli ottavi è ancora apertissima. La compagine francese non supera la fase a gruppi di questa competizione dal 2011/12: agli ottavi riuscì ad eliminare l’Inter, poi il percorso si fermò ai quarti di finale contro il Bayern Monaco. Nella scorsa stagione, invece, l’Olympique è ha raggiunto la semifinale di Conference League perdendo, poi, la doppia sfida con il Feyenoord. In campionato, il Marsiglia ha subito la prima sconfitta dopo dieci giornate cadendo tra le mura amiche contro l’Ajaccio, ma è terzo in classifica a soli tre punti dal Paris Saint-Germain capolista.

Arbitro dell’incontro è lo spagnolo Alejandro Hernández assistito dai connazionali José Naranjo, Diego Sanchez Rojo e Cesar Soto Grado (quarto uomo). Al VAR c’è lo spagnolo Ricardo de Burgos, assistente VAR è lo svizzero Fedayi San. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “José Alvalade” di Lisbona.

Sporting Lisbona-Marsiglia, le formazioni ufficiali

SPORTING LISBONA (3-4-3): 12 Israel; 25 Inácio, 4 Coates, 2 Reis; 47 Esgaio, 15 Ugarte, 5 Morita, 11 Nuno Santos; 17 Trincão, 10 Edwards, 28 Gonçalves.

PANCHINA: 22 Paulo, 41 Callai, 6 Alexandropoulos, 16 Rochinha, 18 Issahaku, 20 Paulinho, 24 Porro, 33 Gomes, 63 Marsà, 71 Nazinho.

ALLENATORE: Rúben Amorim.

MARSIGLIA (3-4-3): 16 Pau López; 99 Mbemba, 3 Bailly, 5 Balerdi; 7 Clauss, 21 Rongier, 27 Veretout, 30 Tavares; 6 Guendouzi, 70 Sánchez, 77 Harit.

PANCHINA: 1 Ngapandouentnbu, 36 Blanco, 4 Gigot, 8 Gerson, 10 Payet, 11 Suárez, 17 Ünder, 22 Gueye, 29 Kaboré.

ALLENATORE: Igor Tudor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui