La Stella Rossa punta a chiudere i giochi per la qualificazione al turno successivo già questa sera nella sfida di ritorno contro il Midtjylland (si seguito le formazioni ufficiali). La gara di andata in Danimarca si è conclusa 1-1, con il vantaggio ospite di Ivanic e il pareggio dei padroni di casa firmato da Dhyr. È stato inoltre il primo confronto fra le due squadre in gare ufficiali. I serbi allenati dall’ex interista Stankovic sono primi nel gruppo F con sette punti, uno di vantaggio sul Braga secondo e cinque sui danesi che affronteranno stasera.
In caso di vittoria, dunque, e di mancato successo de Ludogorets nell’altra sfida, per la Stella Rossa sarebbe certa la qualificazione almeno ai playoff contro una terza classificata dei gironi di Champions League. In campionato, i biancorossi sono secondi in classifica con 35 punti in 14 giornate, a otto lunghezze dalla capolista Partizan Belgrado che però ha giocato una partita in più.
Il Midtjylland, invece, sta quasi dominando in patria comandando il campionato con 34 punti in 14 giornate, e sei lunghezze di vantaggio sul Copenaghen secondo. I rossoneri non perdono da nove partite in Danimarca, tra campionato e coppa nazionale, e sono reduci da tre vittorie consecutive contro SønderjyskE, Aalborg e Randers. Nel girone di Europa League, invece, i Lupi sono terzi con due punti e la vetta occupata proprio dalla Stella Rossa dista cinque lunghezze: dunque servirà una vittoria questa sera per sperare in una possibile qualificazione. In alternativa, il Midtjylland potrebbe giocarsela per proseguire l’avventura continentale in Conference League.
Arbitro dell’incontro è l’ungherese Tamás Bognár assistito dai connazionali Balázs Buzás, Péter Kóbor e Balázs Berke (quarto uomo); al VAR lo spagnolo Jesús Gil Manzano e assistente VAR il connazionale Guillermo Cuadra Fernández. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Rajko Mitić” di Belgrado.
Stella Rossa-Midtjylland, le formazioni ufficiali
STELLA ROSSA (4-2-3-1): 82 Borjan; 82 Gobeljić, 5 Degenek, 15 Dragović, 23 Rodić; 8 Kanga, 35 Sanogo; 10 Katai, 31 Ben Nabouhane, 4 Ivanić; 9 Pavkov.
PANCHINA: 1 Popović, 2 Gajić, 6 Pankov, 7 Krstičić, 11 Falco, 18 N. Petrović, 21 Stanić, 25 Eraković, 28 Lazetić, 30 Živković, 39 Diony, 55 S. Srnić.
ALLENATORE: Dejan Stanković.
MIDTJYLLAND (3-4-3): 1 Lössl; 14 Dalsgaard, 28 Sviatchenko, 29 Paulinho; 6 J. Andersson, 35 Charles, 37 Nwadike, 44 Dyhr; 45 Isaksen, 10 Evander, 7 Sisto.
PANCHINA: 16 Olafsson, 30 Thompson, 2 Cools, 24 Sørensen, 38 Marrony, 40 Cajuste, 48 M. Hansen, 50 Bility, 53 Lind, 54 Fraulo, 58 Simsir, 73 Juninho.
ALLENATORE: Bo Henriksen.