Riportiamo le formazioni ufficiali di Stella Rossa-Monaco, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Harm Osmers, coadiuvato dai connazionali Kempter e Schaal, e dal quarto uomo Schröder. VAR e AVAR saranno rispettivamente Storks e Foltyn. Calcio d’inizio alle 21:00 allo Stadium Rajko Mitic di Belgrado.
Un girone H molto equilibrato quello che vede Stella Rossa, Monaco, Ferencvaros e Trabzonspor. Tutte e quattro le squadre, infatti, hanno più o meno le stesse percentuali per il passaggio del turno. Motivo questo, per il quale la partita di oggi potrebbe già iniziare a delineare le sorti del gruppo. In un match dal pronostico incerto, Stella Rossa e Monaco si daranno battaglia per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti. Eliminati ai preliminari di Champions dal Maccabi Haifa, la compagine serba proverà ad onorare nel migliore dei modi questa competizione a partire dalla gara di oggi. Grazie alla spinta del proprio pubblico gli uomini di Milos Milojevic cercheranno di ottenere la prima vittoria.
Altra squadra eliminata nel turno preliminare dal PSV Eindhoven, il Monaco è reduce da un inizio di stagione deludente. Nell’ultima giornata di Ligue 1 è finalmente arrivata la prima vittoria per la squadra guidata da Philippe Clement e questa sera ci sarà subito la possibilità di bissare il successo in campionato. Lo scorso anno i monegaschi terminarono il loro percorso in Europa League agli ottavi di finale quando ad avere la meglio furono i portoghesi del Braga.
Stella Rossa-Monaco, le formazioni ufficiali
STELLA ROSSA (4-3-3): Borjan; Erakovic, Milunovic, Dragovic, Rodic; Bukari, Kanga, Sanogo, Srnic; Katai, Pesic.
PANCHINA: Vasiljevic, Gobeljic, Pankov, Lekovic, Motika, Kangwa, Stankovic, Nikolic, Mitrovic, Ben, Mustapha, Coulibaly.
ALLENATORE: Milos Milojevic.
MONACO (3-4-3): Nübel; Disasi, Maripán, Badiashile; Vanderson, Camara, Fofana, Caio Henrique; Golovin, Ben Yedder, Minamino.
PANCHINA: Didillon, Sarr, Aguilar, Okou, Jakobs, Jean Lucas, Gelson Martins, Matazo, Akliouche, Magassa, Diatta, Embolo.
ALLENATORE: Philippe Clement.