Stephan Lichtsteiner: la nuova vita da orologiaio

0

Spesso, i giocatori una volta ritirati, rimangono nel mondo del calcio. Altre volte, però, si reinventano e vanno alla ricerca di nuove sfide. Questo è il caso di Stephan Lichtsteiner che, dopo aver chiuso la carriera da calciatore, ha iniziato un corso per diventare orologiaio. Prima del ritiro, avvenuto con la magia dell’Augusta nell’agosto 2020, ha vinto 7 scudetti con la maglia della Juventus. Oltre a quella bianconera, ha vestito anche le prestigiose maglie di Lazio, Arsenal e della Nazionale.

La nuova sfida di Stephan Lichtsteiner

Intervistato dal quotidiano 20 minuten, l’ex giocatore svizzero si è espresso così. “È un mondo che ho sempre amato, del quale voglio conoscere tutto. Dopo la carriera da calciatore voglio immergermi in questo mondo. Mi piacerebbe conoscere il mestiere: come funziona un orologio, come smontarlo e poi rimetterlo a posto. Spero di ottenere tante informazioni corrette su questo settore. In Svizzera, in particolare, il livello è estremamente alto”. L’azienda per la quale lavorerà ha sede a Zurigo, si chiama Maurice de Mauriac e lo attende a braccia aperte. In un post su Instagram ha ironicamente scritto: “Mi raccomando, arriva puntuale!”

Stephan Lichtsteiner: la nuova vita da orologiaio

Il calcio e gli orologi

Stephan ha voluto far notare come il calcio e gli orologi siano due mondi affini. “Tra il calcio e gli orologi c’è poca differenza. Il normale tifoso spesso non si rende conto di quanto siano importanti le sottigliezze tattiche su un campo di gioco. Spesso è sufficiente girare una piccola vite per ottenere un grande effetto. Questo vale sia per il calcio che per gli orologi”. C’è molta verità in queste parole, soprattutto nel calcio moderno dove ogni elemento è necessario e funzionale al cosmo di una squadra. Se Lichtsteiner affronterà il mondo degli orologi con la stessa professionalità con cui ha affrontato il mondo del calcio, ne uscirà un’altra volta vincitore. Noi non abbiamo dubbi, quindi, in bocca al lupo Stephan!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui