Stoccarda-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Nell’anticipo della giornata 29 di Bundesliga, lo Stoccarda scende in campo tra le mura amiche per affrontare il Borussia Dortmund (di seguito le formazioni ufficiali). ‘Die Schwaben’ sono reduci da quattro risultati utili consecutivi in cui hanno strappato punti preziosi alle dirette concorrenti per la salvezza Augsburg e Arminia Bielefel d. Nonostante la risalita dal penultimo posto, la zona retrocessione dista soltanto un punto e a sei giornate dalla fine del campionato non sono ammessi passi falsi. Questa sera la compagine biancorossa dovrà fare a meno dell’attaccante austriaco Sasa Kalajdzic, il giocatore più in forma per lo Stoccarda con quattro gol e due assist nelle ultime sei partite. Torna però il terzino Borna Sosa, assente nell’ultimo match contro il Bielefeld: il difensore croato vanta 18 assist nelle sue prime 60 presenze in Bundesliga, due dei quali proprio contro gli avversari odierni.

Il Borussia Dortmund ha poco da chiedere a questo campionato, se non difendere il secondo posto. Sono nove, infatti, i punti che dividono i gialloneri dal Bayern Monaco: c’è ancora lo scontro diretto in programma a fine mese, ma risulta difficile pensare a un capitombolo dei bavaresi in queste battute finali di stagione. Piuttosto, il Borussia deve guardarsi dal ritorno del Bayer Leverkusen distante sei punti. Le Aspirine hanno vinto nell’ultimo turno approfittando anche della batosta subita dai gialloneri in casa contro il Lipsia (1-4). Cerca nuovamente il gol Erling Haaland, a secco nelle ultime quattro partite dal suo ritorno in campo dopo l’infortunio. Per la prima volta in Bundesliga l’attaccante norvegese non segna per un numero così lungo di partite. Mantiene però la media di un gol ogni 86 minuti in questa stagione.

Arbitro dell’incontro è Harm Osmers, assistenti Robert Kempter e Philipp Hüwe; quarto uomo Matthias Jöllenbeck. Fischio d’inizio ore 20:30 alla “Mercedes-Benz Arena” di Stoccarda.

Stoccarda-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

STOCCARDA (4-3-3): 1 Müller; 15 Stenzel, 5 Mavropanos, 37 Ito, 24 Sosa; 3 Endo, 16 Karazor, 23 Mangala; 22 Führich, 18 Tomás, 17 Marmoush.

PANCHINA: 33 Bredlow, 6 Mola, 7 Coulibaly, 8 Millot, 11 Thommy, 34 Beyaz, 43 Bazzoli, 50 Tibidi.

ALLENATORE: Pellegrino Matarazzo.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Kobel; 23 Can, 16 Akanji, 15 Hummels, 13 Guerreiro; 8 Dahoud, 22 Bellingham; 7 Reyna, 11 Reus, 10 Hazard, 9 Haaland.

PANCHINA: 35 Hitz, 5 Zagadou, 18 Moukoko, 19 Brandt, 20 Reinier, 28 Witsel, 34 Pongracic, 39 Wolf.

ALLENATORE: Marco Rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui