Strasburgo-PSG, le formazioni ufficiali: Wijnaldum in panchina

0

Anticipo di notevole interesse nella giornata 35 di Ligue 1, tra la sorpresa Strasburgo e il PSG fresco vincitore del campionato (di seguito le formazioni ufficiali). Non sarà facile per i parigini affrontare un Racing sesto in classifica e in piena lotta per l’Europa, obiettivo distante un solo punto. Nell’ultimo turno, i biancoblu hanno perso di misura a Lille interrompendo una serie positiva che durava da undici partite. La classifica corta gioca a favore del Racing che può lottare anche per la zona Champions League, lontana appena tre lunghezze. Tra gli artefici di questa ottima stagione c’è il tecnico Julien Stéphane, che nel 2018/19 ha vinto la Coppa di Francia alla guida del Rennes battendo in finale proprio il PSG.

La squadra di Pochettino ha raggiunto l’obiettivo minimo, ovvero la vittoria della Ligue 1 che rappresenta il decimo successo nella storia del club (in vetta all’albo d’oro con il Saint-Etienne). Resta il rammarico per aver interrotto troppo presto il cammino in Champions League, subendo l’eliminazione agli ottavi in rimonta per mano del Real Madrid. Anche nella coppa nazionale i parigini sono usciti anzitempo perdendo ai rigori contro il Nizza. Nelle ultime quattro partite del campionato odierno, il PSG cercherà di migliorare lo score della scorsa stagione, chiusa a quota 82 punti. Attualmente è a 78: Messi e compagni puntano a fare en-plein in questo rush finale per chiudere a 90 punti. Le gare più recenti contro il Strasburgo hanno portato bene al Paris, battuto solo 4 volte in 37 sfide dalla stagione 1993/94.

Arbitro dell’incontro è Ruddy Buquet, assistenti Guillaume Debart e Julien Pacelli; quarto uomo Abdelatif Kherradji, al VAR c’è Stephane Bre. Fischio d’inizio ore 21:00 allo “Stade de la Meinau” di Strasburgo.

Strasburgo-PSG, le formazioni ufficiali

STRASBURGO (3-5-2): 1 Sels; 5 Perrin, 22 Nyamsi, 24 Djiku; 2 Guilbert, 10 Thomasson, 17 Bellegarde, 14 Prcic, 11 Liénard; 9 Gameiro, 25 Ajorque.

PANCHINA: 16 Kawashima, 4 Fila, 19 Caci, 23 Le Marchand, 6 Aholou, 27 Sissoko, 35 Diarra, 20 Diallo, 15 Sahi.

ALLENATORE: Julien Stéphane.

PARIS SAINT-GERMAIN (3-4-1-2): 50 Donnarumma; 5 Marquinhos, 4 Sergio Ramos, 3 Kimpembe; 2 Hakimi, 6 Verratti, 15 Danilo, 14 Bernat; 10 Neymar; 30 Messi, 7 Mbappé.

PANCHINA: Navas, Di Maria, Wijnaldum, Herrera, Kehrer, Nuno Mendes, Dina Ebimbe, Simons, Michut.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui