Un’estate difficile per Stefano Sturaro, in cerca di un club tra Serie A e Serie B. Il centrocampista classe ’93 si ritrova – attualmente – ad essere svincolato, nonostante le sue doti siano evidenti ai più. Intanto si allena con la Sanremese, squadra della sua città natale, in attesa di un’eventuale chiamata. Per adesso non si conoscono i nomi delle società interessate a lui.
Ora la Sanremese, poi si vedrà: Sturaro cerca un club
Dieci anni fa Stefano Sturaro era in procinto di cominciare la sua prima stagione nella massima serie. Adesso si ritrova svincolato, nella speranza di ricevere una chiamata che lo porti o in Serie A o in Serie B. Prima il Modena, nel campionato cadetto, dopodiché Genoa e Juventus, una brevissima (e infelice) parentesi con lo Sporting Lisbona e di nuovo il Grifone, con un’esperienza nell’Hellas Verona.
Senza dubbio è con liguri e piemontesi che ha lasciato il segno. In maglia Genoa ha disputato ben cinque stagioni e mezzo, ad intermittenza. In totale 106 presenze e 4 gol, chiudendo – momentaneamente – la sua carriera da calciatore, visto che Sturaro ha giocato il suo ultimo campionato proprio vestendo questi colori. Nonostante l’ottimo rendimento, non è arrivato il rinnovo.
In bianconero ha invece disputato tre stagioni e mezzo, dimostrandosi un ottimo tassello e un utile “tappabuchi”. Ordinato e sempre presente, pronto a farsi in quattro per la squadra. Vanta infatti 90 apparizioni e 3 gol, con ben nove trofei conquistati: 4 scudetti, 4 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana.
In questo momento sta vestendo la maglia del Sanremese, in Serie D, con cui si allena e gioca qualche amichevole. Il suo posto, però, è certamente più in alto: uno con le sue qualità merita un club che sappia valorizzarlo.