Subbuteo Collection: il primo album di figurine dedicato alla storia di questa disciplina

0

In occasione della FISTF World Cup 2022 di Calcio da Tavolo che verrà ospitata dall’Italia (dal 16 al 18 settembre, a Roma) e per raccontare dettagliatamente i 75 anni dalla nascita del Subbuteo, la Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (F.I.S.C.T.) ha inteso realizzare la Subbuteo Collection: una raccolta di figurine destinata ai numerosi appassionati sparsi in tutto il Paese, e non solo. 

Subbuteo Collection: non un semplice album di figurine

La “Subbuteo Collection”, però, non può essere considerata solo come un semplice album di figurine. Questa collezione esclusiva, ed unica nel suo genere, è, in realtà, un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci riporta agli albori del gioco a punta di dito, che tanto ha entusiasmato ed emozionato intere generazioni, facendoci ripercorrere tutta la storia e l’evoluzione del Subbuteo (e del Calcio da Tavolo) fino ai nostri giorni.

Un percorso lungo ben 75 anni, partendo, di fatto, da quel lontano 1947, quando Peter Adolph pubblicò l’annuncio pubblicitario con il quale il Subbuteo (‘The Game of Table Soccer’) veniva ufficialmente lanciato sul mercato e grazie al quale tutto ebbe finalmente inizio.

Subbuteo Collection: il primo album di figurine dedicato alla storia di questa disciplina

Pagina per pagina, figurina per figurina, questa raccolta ci accompagnerà nelle prime evoluzioni dei materiali utilizzati per realizzare le miniature ed il gioco stesso. Di pari passo conosceremo i personaggi e le aziende che hanno contribuito, fattivamente, alla diffusione del Subbuteo in tutto il mondo. Per poi addentrarci nell’ambito puramente agonistico, con i primi tornei ufficiali, le competizioni internazionali, le associazioni e le Federazioni di riferimento, che hanno altresì consentito la crescita esponenziale delle attività sportive legate al Subbuteo ed al Calcio da Tavolo.

Il tutto arricchito da immagini memorabili, dati statistici, curiosità e cenni storici, che vanno a completare, ulteriormente, un’opera di indubbio valore storico e culturale. Un’opera che non può certamente mancare nelle case dei tantissimi appassionati di tutto il mondo. Ma che, soprattutto, contribuirà notevolmente a far conoscere ed apprezzare questo “gioco” anche alle nuove generazioni.

Subbuteo Collection: il primo album di figurine dedicato alla storia di questa disciplina

L’ultima parte della raccolta dedicata alla World Cup 2022

Una raccolta di figurine che si inserisce, come detto, nel novero delle molteplici iniziative pensate, e realizzate, per celebrare la FISTF World Cup 2022 di Calcio da Tavolo: la 30esima edizione della Coppa del Mondo di questa disciplina. E proprio a questo evento, che si disputerà a Roma, presso CinecittàWorld, dal 16 al 18 settembre 2022, è dedicata l’ultima parte di questo album, con una serie di figurine inedite che saranno realizzate e messe a disposizione dei collezionisti subito dopo la fine della competizione iridata e che renderà questa opera ancora più unica e particolare.

Subbuteo Collection: il primo album di figurine dedicato alla storia di questa disciplina

Il video promozionale della Subbuteo Collection

Per promuovere e far conoscere quanto più possibile questa iniziativa, l’Ufficio Stampa della FISCT ha anche inteso realizzare un video promozionale, pubblicato sugli account social ufficiali della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo. Le riprese di questo video sono state effettuate in occasione del recente raduno della Nazionale Italiana di Calcio da Tavolo a Subbuteoland (Reggio Emilia), il 27 agosto 2022, in vista della FISTF World Cup 2022, e ha quindi visto, tra i vari testimonial, alcuni degli azzurri che saranno tra protagonisti dell’imminente manifestazione internazionale che si disputerà nella Capitale.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui