La Fiorentina, per l’ennesima volta, è chiamata a rifare qual salto di qualità richiesto da tempo. Le ultime stagioni sono state a di porco disastrose ed hanno portato a terra il morale dei tifosi. Gattuso sembrava aver riportato entusiasmo a tutta la piazza, salvo poi esser smorzato proprio dall’addio del tecnico. Attualmente la reputazione dei Commisso in quel di Firenze non è delle migliori date le evidenti difficoltà nel gestire situazioni spinose. Ed ora sembra che ne sia in arrivo una propria di quest’ultima categoria. Infatti l’Atletico Madrid è fortemente interessato alla stellina Dusan Vlahovic.
La favolosa stagione ed il nuovo contratto
La scorsa stagione ha consacrato l’attaccante serbo in tutta Europa grazie alle sue numerose reti. Ha trascinato i viola lontano dalla zona pericolosa dandogli un minimo di dignità. Da tempo non si vedeva un giocatore come lui nella squadra di Firenze ed è subito diventato il beniamino della tifoseria. Dopo un’annata del genere, un ritocco al contratto era necessario e, dopo gli iniziali tentennamenti, negli ultimi giorni sembrava che il centravanti potesse rimanere alla Fiorentina. Il presidente ha più di una volta affermato che la punta sarebbe partita solo a fronte di un’offerta adeguata al suo valore.
Nelle ultime ore, sembra che l’interesse dell’Atletico Madrid (sempre defilato nelle trattative) per Vlahovic si sia rafforzato. Addirittura AS ha affermato che i colchoneros hanno fatto un tentativo in extremis per Lionel Messi prima del passaggio al PSG. Ma, se le voci saranno confermate, il nuovo uomo per l’attacco di Simeone arriverà ancora una volta dall’Italia. Il tecnico ha già pescato nel Bel Paese con l’acquisto di Rodrigo De Paul dall’Udinese.
60 milioni dall’Atletico Madrid per Vlahovic
Gli addetti ai lavori parlano di una probabile offerta intorno ai 60 milioni grazie all’ausilio di bonus facilmente riscattabili. Nella trattativa potrebbe essere inserito Nehuen Perez, difensore rojiblanco classe 2000, come contropartita tecnica. La governance spagnola deve però presentare e formalizzare l’offerta entro il 15 agosto. Due giorni che si prospetteranno di fuoco per entrambe le parti.
Nel frattempo a Firenze impazza il toto attaccante per il sostituto del serbo. Il nome in pole sembra quello di Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo che potrebbe trovare poco spazio in neroverde. Le presenze di Caputo e Raspadori potrebbe far concludere l’esperienza in neroverde dell’ex Genoa. L’alternativa sarebbe Matheus Cunha, brasiliano dell’Herta Berlino fresco di oro olimpico. Per quest’ultimo però la questione è più complicata in quanto è uno dei prescelti per il dopo Dzeko alla Roma.