Supercoppa di Spagna: Real Madrid-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Athletic Bilbao, match valevole per la finale di Supercoppa di Spagna. Arbitro dell’incontro sarà César Soto Grado. Calcio d’inizio ore 19:30 al King Fahd Stadium di Riyadh in Arabia Saudita.

Dopo aver battuto rispettivamente Barcellona e Atletico Madrid, Real e Athletic Bilbao si sfideranno questo pomeriggio in una finale nella quale può succedere di tutto. I Blancos in semifinale, hanno avuto la meglio sugli eterni rivali grazie alle reti di Vinicius, Benzema e Valverde. Quest’oggi gli uomini di Ancelotti inseguono la dodicesima supercoppa della loro storia in una gara non semplice e contro un avversario ostico. Peserà sicuramente l’assenza causa positività al Covid, di un giocatore esperto del calibro di Carvajal. Le Merengues possono comunque fare affidamento sugli altri fuoriclasse in rosa. Il Real Madrid, considerando i giocatori a disposizione, parte leggermente favorito. Inoltre la compagine madrileña tende raramente a sbagliare incontri di questo genere.

L’Athletic Bilbao, campione in carica, proverà a bissare il successo della scorsa edizione. La finale dello passata stagione fu vinta ai danni del Barcellona grazie ai gol messi a segno da de Marcos, Villalibre, e del solito Iñaki Williams. Questa sera i baschi, arrivano consapevoli delle proprie capacità grazie al successo in rimonta contro l’Atletico Madrid. 

Real Madrid-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior.

PANCHINA: Fuidias, Lunin, Nacho Fernández, Marcelo, Camavinga, Dani Ceballos, Isco, Valverde, Hazard, Jovic.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; de Marcos, Álvarez, Iñigo Martínez, Balenziaga; Berenguer, García, Zarraga, Muniain; Sancet, Iñaki Williams.

PANCHINA: Berchiche, Capa, Lekue, Esnal, Petxa, Vivian, Raúl García, Nico Williams, Agirrezabala, Serrano.

ALLENATORE: Marcelino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui