Supercoppa di Germania al Bayern Monaco, vittoria da brividi

0

Questa l’ennesima affermazione in competizione per i ragazzi del Bayern Monaco, che escono vittoriosi alla Red Bull Arena: disintegrano i padroni di casa del Lipsia 5-3 e portano a casa la Supercoppa di Germania.

Supercoppa di Germania, Bayern in vittoria col brivido

Con un colpo di classe, il neo acquisto Sadio Mané segna e fa dimenticare Lewandowski, volato via a Barcellona. I bavaresi si impongono senza problemi contro il Lipsia, un 5-3 che sancisce la decima Supercoppa di Germania, la terza consecutiva dopo le vittorie sul Borussia Dortmund nel 2020 e nel 2021.

Una vittoria meritata da parte della squadra d Negelsmann, ma presa un po’ alla leggera: i bavaresi si illudono di aver chiuso bottega nel primo tempo, ma nella seconda parte della gara i ragazzi di Tedesco si fanno sentire. Con il gol di classe di Mané, la squadra s accende e trovano la vittoria.

Lipsia-Bayern Monaco 3-5: primo tempo bavarese, secondo tempo da batticuore

È iniziata coma una gara senza storia quella della finale di Supercoppa di Germania tra Bayern Monaco e Lipsia: un match gestito senza paura dai bavaresi con il gol di Musiala, il raddoppio di Mané, mandato in porta da Gnabry, e il colpo di Pavard prima dell’intervallo. A quel punto che sembrava una storia chiusa.

Nella ripresa però il Lipsia di Tedesco resta attaccato alla gara con Halstenberg e reagisce anche al gol di Gnabry, andando a segno con Nkunku e Olmo, che accende il finale di gara. Nel recupero però, è Sané che chiude i giochi con il gol conclusivo 5-3. Da segnalare l’entrata a fine gara dell’ex Juventus De Ligt che colleziona già il suo primo trofeo in carriera con i bavaresi a pochi giorni dall’addio in bianconero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui