Supercoppa italiana, Inter-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

La Supercoppa italiana in Arabia apre le porte con la semifinale tra Inter e Lazio, di cui tra poco vedremo le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. I nerazzurri sono detentori della coppa e vogliono ripetersi; la Lazio arriva dopo un’ottima ripresa in campionato per tentare un’impresa. Sarà una semifinale accesa tra le due formazioni, perchè c’è una coppa in palio che può rianimare le squadre e ribaltare la stagione. 

Supercoppa italiana, Inter-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

È Inter-Lazio una delle semifinali della nuova Supercoppa che andrà in scena in Arabia. Una semifinale che arriverà dopo quella tra Napoli e Fiorentina, ma che si prospetta piena di spettacolo per quello che le due squadre sono solite proporre. 

L’Inter arriva dopo un campionato in cui sta dominando la testa della classifica, anche se la Juventus dietro non molla. I nerazzurri per tasso tecnico e forza dei singoli sono assolutamente i favoriti, ma Inzaghi sa bene che inciampare è un rischio, come in Coppa Italia. Non ci sono particolari problemi tra i nerazzurri, che per il momento stanno recuperando i pezzi più importanti in attesa anche di inserire il neoarrivato Buchanan. L’anno scorso a decidere la vittoria furono i gol di Dimarco, Dzeko e Lautaro contro i cugini rossoneri. Oggi il primo e il terzo sono sempre di più le colonne portanti di questa squadra, con l’argentino adesso anche capitano. 

La Lazio arriva dopo un recupero importanti di punti in campionato che la vedono adesso al sesto posto a pari punti con l’Atalanta. Arriva però anche tra le polemiche del suo allenatore, che ha apertamente contestato questo format e il fatto di giocare in Arabia Saudita. Tatticamente è una squadra che deve ancora mostrare il suo vero valore, soprattutto da chi è arrivato in estate, ma con la presenza di Luis Alberto e Immobile i biancocelesti possono sperare di poter portare a casa una coppa che manca dal 2019, quando Sarri era avversario perchè allenava la Juventus, invece quel Simone Inzaghi era allenatore della Lazio. 

I precedenti in Supercoppa, ovviamente in finale, sono pochi. Le due squadre si ritrovano dopo la sfida dell’agosto 2009, quando a Pechino a trionfare fu la Lazio sull’Inter di Mourinho. Tutto nel secondo tempo, prima la rete di Matuzalem dopo un flipper in difesa dei nerazzurri, poi il raddoppio di Rocchi con un pallonetto. Non bastò il missile di Eto’o a riaprire quella partita, decisa da una grande prestazione di Muslera. Prima ancora nel 2000 le due squadre si erano affrontate all’Olimpico con un pirotecnico 4-3 a favore dei biancocelesti. Reti di Keane, Farinos e Vampeta per l’Inter; per la Lazio invece reti di Lopez, Crespo, Mihajlovic e Stankovic

Gli schieramenti | Supercoppa italiana, Inter-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ecco di seguito le probabili formazioni di Inter-Lazio, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match. 

L’Inter confermerà l’undici titolare e il 3-5-2 che fino ad adesso sta permettendo ai nerazzurri di rimanere primi in classifica. In porta Sommer è pronto alla sfida per conquistare il suo primo trofeo in maglia interista. In difesa confermato il trio Pavard, Acerbi e Bastoni. L’unico cambio previsto rispetto alla partita con il Monza è quello di De Vrij, che partirà dalla panchina. A centrocampo Dimarco e Dumfries saranno titolari, mentre in mediana non mancheranno i tre titolarissimi Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. In attacco la coppia LautaroThuram per dare l’assalto alla finale.

La Lazio risponderà con questo 4-3-3: in porta ovviamente Provedel; in difesa Lazzari e Marusic terzini, mentre Casale e Romagnoli centrali. A centrocampo Sarri riproporrà Rovella mediano – ma occhio anche a Vecino – assieme a Guendouzi e Luis Alberto. In attacco torna Immobile dal primo minuto con ai lati Zaccagni e Felipe Anderson

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. 

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

ALLENATORE: Maurizio Sarri. 

Dove vederla | Supercoppa italiana, Inter-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio sarà visibile su Canale 5 o sull’app di Mediaset Infinity.

I nostri consigli sulle quote | Supercoppa italiana, Inter-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1,65), X (3,85), 2 (5,25);
  • Sisal: 1 (1,60), X (3,80), 2 (5,00);
  • William Hill: 1 (1,55), X (3,75), 2 (5,00);
  • Bet365:1 (1,62), X (3,80), 2 (5,50);
  • Bwin: 1 (1,65), X (3,90), 2 (5,00).

Buona visione!

In attesa dell’inizio della partita non ci resta che augurarvi una buona visione e buon divertimento. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui