Per la Juventus è il momento di dimenticare la brutta sconfitta contro l’Inter in campionato: domani sera sfida al Napoli per la Supercoppa Italiana, trofeo che Pirlo vuole portare a casa come primo da allenatore. Nella 33esima edizione della sfida, i bianconeri si giocano la sedicesima finale, un record in Italia: le vittorie in bacheca sono 8. Sarà il quarto confronto in Supercoppa contro i partenopei, che hanno già trionfato in due occasioni.
Il tecnico bianconero Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match: «Il Napoli è una squadra forte e lo sta dimostrando anche quest’anno. E’ una squadra molto tecnica che sa giocare bene il pallone e ha giocatori bravi in fase offensiva, dovremo essere attenti da questo punto di vista. Come attaccarla? Stamattina abbiamo provato alcune soluzioni, spero di rivederle domani in campo. Loro hanno una difesa molto stretta che gioca di reparto».
Juventus-Napoli, Pirlo: «Finale che arriva al momento giusto»
La Vecchia Signora vuole rifarsi dopo la debacle di “San Siro”: «Questa partita viene al momento giusto, arriva dopo una brutta sconfitta in campionato e abbiamo voglia di ripresentarci in campo con tanta determinazione. Vogliamo portare a casa il trofeo. Cosa rifarei dopo l’Inter? Nulla, quando perdi non c’è nulla che potresti rifare. E’ un momento difficile, come ce ne sono tanti nell’arco di una stagione soprattutto quando perdi sfide importanti. Mi dispiace soprattutto per i giocatori, si sono tirati in ballo anche i giovani che non era il caso di attaccare. Io mi sono preso le mie responsabilità, preferisco che attaccate me piuttosto che loro. La testa va liberata e dobbiamo pensare a ciò che possiamo fare di positivo. Vogliamo dimostrare che non siamo quelli di domenica, sono sicuro che ci sarà un atteggiamento diverso. Gara col Napoli bivio della stagione? No, le finali si vincono o si perdono».
Assenti e scelte di formazione: «Giocherà Szczesny, anche perché Gigi ha avuto qualche problema. Demiral ha un fastidio che si porta dietro da qualche settimana, era riuscito a giocare con il Sassuolo e in Coppa Italia ma non è mai stato al cento per cento. Ha avuto una ricaduta e dovrà stare fermo per qualche giorno. Kulusevski con Ronaldo? Non lo so, può essere una soluzione dall’inizio o a gara in corso, vediamo come recuperano tutti i giocatori dalla gara di domenica».