Svizzera U21-Italia U21, le formazioni ufficiali

0

Sono state diramate le formazioni ufficiali del match Svizzera U21-Italia U21, partita valida per il girone D dell’Europeo U21 2023. Una partita che sa già di dentro o fuori per gli Azzurrini di mister Nicolato, usciti sconfitti all’esordio contro la Francia (con numerose polemiche dopo un gol regolare non concesso e un rigore non assegnato). La Svizzera invece ha battuto nella gara inaugurale la Norvegia, ribaltando il gol di svantaggio siglato nei primi minuti da Ceide.

Sarà sicuramente una gara fisica vista la compagine elvetica ma l’Italia ha mostrato di essere in grado di tenere testa ad una delle migliori squadre della competizione.

Cambia poco mister Rhamen dalla gara d’esordio contro la Norvegia. Blocco difensivo composto da Blum, Stergiou, Burch, Omeragic che agiranno davanti all’estremo difensore Saipi. Ecco la fisicità a centrocampo con JashariSohm aiutati in zona offensiva da Ndoye, Imeri. Davanti la coppia formata da Rieder e Amdouni.

Nicolato modifica l’11 iniziale inserendo dal 1′ Gnonto, Parisi, Pirola e Bove che erano entrati bene contro la Francia. In porta confermato il solido Carnesecchi davanti a cui agiranno Okoli, Scalvini, Pirola. Sulle fasce oltre al giocatorej dell’Empoli confermato Bellanova. Centrocampo di qualità composto da Tonali, Rovella e Bove che agiranno dietro la coppia Gnonto-Pellegri che ha trovato il gol all’esordio.

A dirigere la partita sarà lo svedese Mohammed Al-Hakim che sarà coadiuvato dagli assistenti Fredrik Klyver e Max Robin Wilde mentre romeno Andrei Chivulete sarà il quarto uomo. La partita inizierà alle 18, si giocherà all’Arena di Cluj-Napoca in Romania e sarà visibile in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play.

Svizzera U21-Italia U21, le formazioni ufficiali 

SVIZZERA U21 (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Amdouni.

PANCHINA: Ammeter, Keller, Vouilloz, Stojilkovic, Von Moos, Amenda, Di Giusto, Bares, Muller, Kronig, Krasniqi, Males.

ALLENATORE: Rahmen.

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Tonali, Rovella, Bove, Parisi; Gnonto, Pellegri.

PANCHINA: Caprile, Turati, Lovato, Esposito, Cambiaso, Udogie, Cittadini, Cancellieri, Miretti, Cambiaghi.

ALLENATORE: Paolo Nicolato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui