FA Cup: DIRETTA LIVE, Swindon Town-Manchester City (1-4): Citizens al 4º turno

0

Vi diamo il benvenuto alla diretta live testuale di Swindon Town-Manchester City, gara che apre il 3º turno di FA Cup. Con questa partita, i Citizens fanno il loro esordio nell’edizione 2021/22 della competizione ufficiale più antica al mondo. Lo Swindon Town è giunto alla partita in virtù delle vittorie contro Crewe Alexandra e Walsall. Arbitro della gara è l’inglese Darren England coadiuvato da Lee Betts e Harry Lennard. Il quarto uomo è invece David Coote. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere sul campo di “County Ground” dal 1′.

Lo Swindon Town è reduce da alcune prestazioni negative in Football League Two: nelle ultime 5 partite sono arrivate 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria all’ultima giornata. Il passaggio del 1º turno di FA Cup è stato ottenuto grazie alle ottime prestazioni di Reed (autore di una doppietta) e Simpson, che è andato in gol anche nel 2º turno insieme a Kaine Kesler. Oggi l’ostacolo è pressoché insormontabile, ma i ragazzi di Ben Garner ce la metteranno tutta per mettere i bastoni fra le ruote al colossale Manchester City.

Il Manchester City sfrutterà questa partita come banco di prova per i suoi talenti più giovani e per i componenti della rosa che finora hanno trovato meno spazio nelle gerarchie di Pep Guardiola. Il grande vantaggio (+10) maturato in Premier League sul Chelsea, prima inseguitrice, consente ai Citizens di concentrarsi su più fronti oltre al solo campionato: il passaggio del turno in FA Cup è perciò un obiettivo che non vogliono assolutamente fallire.

Swindon Town-Manchester City finisce 1-4: Citizens al 4º turno di FA Cup

Nel secondo tempo lo Swindon Town ha saputo reagire al dominio del City. Benché infatti non sia mai andata vicina al pareggio, la squadra di casa ha creato diverse occasioni pericolose e ha centrato il gol della bandiera con un bel diagonale di McKirdy. Il Manchester City, dal canto suo, vista la differenza tecnica non ha dovuto far altro che giocare una partita nella norma, alzando il ritmo quel tanto che è bastato per mettere in ghiaccio il risultato nei momenti cruciali.

Diretta LIVE secondo tempo di Swindon Town-Manchester City

90+3′ FINE PARTITA: triplice fischio al “County Ground”. Il Manchester City elimina lo Swindon Town dalla FA Cup con il risultato di 1-4. Vi ringraziamo per aver seguito con noi la diretta della gara.

90+2′ ammonizione City: giallo a McAtee per un fallo di gioco.

90′ TRAVERSA CITY: Rodri tira una gran botta da fuori area: Ward sfiora con la punta delle dita e il pallone colpisce la traversa.

87′ doppia sostituzione Swindon: fuori un esausto McKirdy e Reed, dentro Dabre e East.

86′ doppio cambio City: debutto assoluto per il giovane brasiliano Kayky, che prende il posto di Palmer. Mbete entra poi al posto di Aké.

83′ sostituzioni Swindon e City: Per i Citizens entra Lavia al posto di Gündogan, per i Robins Parsons prende il posto di Simpson.

82′ POKER CITY: splendida rete di Palmer che riesce a fulminare Ward con un diagonale improvviso.

80′ occasione Swindon: lo Swindon Town sulle ali dell’entusiasmo sfiora il 2-3 con Williams.

78′ GOL SWINDON TOWN: i padroni di casa riaprono parzialmente la gara in seguito ad un eccesso di sicurezza di Cancelo, che passa il pallone di tacco con sufficienza. Williams recupera palla e serve McKirdy sulla destra. Il 24enne inglese incrocia alle spalle di Steffen.

77′ occasione City: ennesimo tiro da fuori di Palmer: pallone che finisce alto.

76′ occasione City: ancora Gündogan si rende pericoloso tirando addosso a Ward da distanza ravvicinata.

73′ occasione City: Gündogan tira di sinistro da fuori area dopo una bella iniziativa indivduale: Ward devia in angolo.

71′ doppio cambio Swindon: doppia sostituzione per i padroni di casa: fuori Gladwin e Odimayo, dentro J. Williams e Crichlow-Noble.

66′ sostituzione City: il giovanissimo McAtee prende il posto dell’acciaccato De Bruyne.

65′ occasione Swindon: sugli sviluppi della punizione, Swindon Town pericoloso di testa: Aké mette in angolo.

64′ ammonizione City: fallo tattico di Rodri su Kesler-Hayden lanciato in contropiede: giallo per il centrocampista spagnolo e punizione dalla trequarti per lo Swindon Town.

62′ RIGORE SBAGLIATO DAL CITY: Ward rimedia parzialmente alla propria prestazione negativa parando il rigore calciato male da Gabriel Jesus.

61′ RIGORE PER IL CITY: Gabriel Jesus steso all’ingresso dell’area di rigore. Per England non ci sono dubbi: è rigore.

59′ TERZO GOL DEL CITY: Gündogan aggira la barriera mal posizionata da Ward e chiude con ogni probabilità la partita.

57′ infortunio per De Bruyne: violentissimo scontro aereo fra Odimayo e De Bruyne, col belga che subisce fallo e resta a terra diversi minuti. Per fortuna si rialza senza conseguenze.

53′ occasione City: Palmer tenta il sinistro a giro da distanza siderale: palla di poco a lato con Ward pietrificato.

Il secondo tempo è cominciato sulla falsariga del primo: il City cerca di schiacciare lo Swindon nella propria area di rigore con il giro-palla e il pressing alto.

46′ INZIO SECONDO TEMPO: comincia ora la seconda frazione di Swindon Town-Manchester City: vedremo se i padroni di casa riusciranno a compiere un vero e proprio miracolo sportivo ribaltando il risultato.

Finisce sullo 0-2 il primo tempo di Swindon Town-Manchester City

Il Manchester City, nonostante una squadra titolare rimaneggiata e con numerose assenze, ha giocato un primo tempo di buona qualità e intensità, creando svariate palle-gol. Lo Swindon Town ha retto bene nei primi minuti, ma alla distanza il divario tecnico e fisico fra le due squadre si è fatto sentire, e i Robins hanno regalato molte occasioni ai Citizens con errori banali. In ogni caso, la partita è ancora aperta.

Diretta LIVE primo tempo di Swindon Town-Manchester City

45′ FINE PRIMO TEMPO: senza recupero, Darren England spedisce le squadre negli spogliatoi.

45′ occasione City: sugli sviluppi del corner Cancelo prova il destro da fuori gelando il “County Ground”: ma il gol è soltanto frutto di un’illusione ottica.

44′ occasione City: Aké si rende pericoloso di testa su punizione dalla destra, ma Ward riesce a mandare in angolo.

43′ occasione Swindon: incursione centrale di McKirdy, che però viene chiuso dalla difesa del City. Nonostante i molti errori in impostazione, lo Swindon Town dimostra di essere ancora in partita.

40′ occasione Swindon: Kesler-Hayden va via sulla destra e mette un buon pallone al centro dell’area: Walker anticipa Simpson mettendo in angolo. 

31′ occasione Swindon: McKirdy approfitta del rinvio errato di Steffen per provare a beffarlo dalla distanza, ma non riesce a tirare con la forza necessaria.

31′ doppia occasione City: i Citizens tentano di chiudere la partita con una doppia conclusione dall’interno dell’area: Conroy allontana di testa.

28′ RADDOPPIO CITY: follia in costruzione dello Swindon Town, con Ward che passa un pallone molto velenoso a Reed. Il centrocampista controlla male: ad approfittarne è De Bruyne, che manda Gabriel Jesus a tu per tu con Ward. Il brasiliano non sbaglia.

25′ occasione Swindon: primo squillo dei padroni di casa che approfittano del retropassaggio lento di Dias per provare a rubare il pallone, ma Steffen riesce ad intervenire allontanando la sfera.

22′ occasione City: altro errore dello Swindon in costruzione, con Gabriel Jesus che recupera palla e mette in mezzo per De Bruyne. Il belga tira centralmente un rigore in movimento.

18′ occasione City: Odimayo interviene male regalando una chance colossale a Bernardo Silva per il raddoppio, ma il portoghese incredibilmente spara alto il pallone.

14′ VANTAGGIO CITY: Palmer sfonda sulla destra e mette in mezzo per Bernardo Silva, che da solo al centro dell’area appoggia nella porta sguarnita.

14′ occasione City: Cancelo se la sposta e tenta il tiro da fuori: a lato di qualche metro.

Il pressing alto del Manchester City porta lo Swindon Town a sbagliare molto in fase di impostazione dal basso, ma finora la tenuta difensiva dei biancorossi è buona.

5′ occasione City: dopo un’incursione sulla sinistra palla al piede, Cancelo mette una palla bassa in mezzo, ma Bernardo Silva tira alto da buona posizione.

In questa fase iniziale il City gira palla da sinistra a destra, mentre i Robins attendono e provano a ripartire velocemente.

1′ occasione City: Palmer ci prova da fuori, ma Ward manda in angolo con un ottimo riflesso.

1′ FISCHIO D’INIZIO: Il Manchester City attacca da destra verso sinistra in completo blu scuro. Swindon Town con la divisa home bianco-rossa. Il “County Ground” è una vera bolgia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui