Tabellone Conference League: la strada per Praga

0

Venerdì 17, a Nyon, si è tenuto il classico appuntamento post ottavi delle coppe. Non solo Champions ed Europa League. È stato sorteggiato anche il tabellone finale della Conference League. Il turno di andata vedrà impegnate tutte quante le squadre il 13 aprile. Mentre il ritorno si terrà la settimana successiva. A rappresentare l’Italia è rimasta solo la Fiorentina, dopo la brutta eliminazione della Lazio per mano dell’ AZ Alkmaar. I viola, considerati tra i favoriti per la vittoria finale, dall’urna hanno pescato i polacchi del Lech Poznan. Il sorteggio fa ben sperare. Anche se, l’unica partita vinta dai polacchi contro un’italiana è stata proprio contro la Fiorentina nel girone di Europa League 2015/2016.

Tabellone Conference League: la strada per Praga
La Fiorentina ha la possibilità di rendere italiana questa coppa. Dopo il sorteggio del tabellone di Conference League, la strada verso Praga sembra sempre più solida per la Viola.

Sorteggiato il tabellone completo della Conference League.

Ogni squadra arrivata a questo punto della competizione vorrà puntare a vincere. Importantissimo, dunque, approcciare la gara di andata con la giusta mentalità. Il rischio di essere eliminati è sempre dietro l’angolo, anche se si è tra quelle 2/3 favorite per la vittoria finale.

Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale usciti dall’urna di Nyon:

  • Lech Poznan – Fiorentina;
  • Gent – West Ham;
  • Anderlecht – AZ Alkmaar;
  • Basilea – Nizza.

Naturalmente non ci si è fermati ai soli quarti, ma è stato sorteggiato l’intero tabellone della Conference League, fino alla finale di Praga. Le semifinali sono previste per l’11 maggio, con ritorno la settimana successiva. L’eventuale semifinale italiana, se la Fiorentina dovesse passare il turno, la vedrebbe opposta alla vincente di Basilea – Nizza. Dall’altra parte del tabellone si potrebbe avere una semifinale belga se sia Gent che Anderlecht dovessero riuscire a battere le rispettive avversarie. La finale invece si giocherà il 7 giugno, nello stadio Eden Aréna di Praga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui